Verso Russia 2018: quattro mesi e poco più al via!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Verso Russia 2018: quattro mesi e poco più al via!

Verso Russia 2018: quattro mesi e poco più al via!

La 21a edizione della Coppa del Mondo di calcio sarà il più grande avvenimento sportivo dell’anno e si svolgerà dal 14 giugno al 15 luglio 2018 in Russia. Quali sono i gruppi? Chi sono le squadre favorite? Come funziona la competizione? Quali sono le migliori quote per scommettere? La presentazione dell’evento è disponibile su www.sportytrader.it, occasione per trovare tutte le risposte alle tue domande.

Prima di entrare nel vivo dell’argomento, ricordiamo innanzitutto come funziona il Mondiale di calcio per i meno esperti del settore. Per quel che riguarda il formato della competizione, saranno 32 i Paesi a partecipare alla fase finale, suddivisi in 8 gruppi da 4 squadre ciascuno: le due prime squadre nella classifica del gruppo si qualificano alla fase successiva, al termine delle tre partite della fase a gruppi. In ogni gruppo, dunque, ogni squadra affronta ciascun Paese facente parte del gruppo stesso, sui diversi terreni di gioco in Russia.

Quando si saprà l’insieme delle squadre qualificate, cominceranno gli ottavi di finale in cui le 16 migliori squadre del torneo si affronteranno in un’unica gara. In seguito, il formato resta identico: i vincitori degli ottavi di finale si qualificano per i quarti di finale e lo stesso vale per le semifinali e la finale. La finalissima avrà luogo il 15 luglio 2018 allo stadio Loujniki di Mosca che consacrerà i nuovi campioni del mondo. Quattro anni fa fu la Germania a vincere i Mondiali calcio 2014, sconfiggendo l’Argentina in finale.

In molti si staranno domandando chi tifare ai prossimi Mondiali, visto che la nazionale azzurra non sarà della partita per questa edizione, a causa della disfatta contro la Svezia nella doppia sfida eliminatoria che ha visto gli azzurri incapaci di proporre un gioco convincente, ma soprattutto non in grado di realizzare neanche un gol durante il doppio confronto con gli svedesi. L’Italia, quindi, meritatamente non parteciperà alla fase finale della Coppa del Mondo in Russia e per questo dovremo presto farci un’idea su quale squadra sostenere, in chi riporre le nostre speranze quest’estate, quando Neymar, Messi, Ronaldo e compagnia faranno di tutto per conquistare la coppa più ambita dell’estate.

Gran parte d’Italia aspetta probabilmente di vedere la rivincita del Brasile sulla corazzata tedesca, soprattutto se pensiamo alla disfatta del Mineirazo che una nazione intera dovette sopportare ai Mondiali 2014. Un 7-1 che la Seleçao ha voglia di riscattare nella prossima edizione, in cui ritroverà la sua stella Neymar a guidare la squadra. Tuttavia, Brasile e Germania non saranno le uniche due nazionali a contendersi la vittoria finale. Il Vecchio Continente, infatti, metterà in campo diverse formazioni all’altezza per procedere nel cammino verso la finale: Francia e Spagna saranno due squadre da tenere d’occhio fino alla fine, senza dimenticare tra l’altro formazioni di talento come quella belga o quella inglese.

E l’America Latina chi proporrà come outsider di turno? Come non pensare all’Argentina di Messi, il campione che ha -quasi- vinto tutto e da cui tutti si aspettano finalmente un exploit anche con la maglia dell’Albiceleste. Affianco a lui troverà spazio il gioiellino del nostro campionato Paulo Dybala? Higuain riuscirà a essere decisivo per la sua nazionale? Sono molti gli interrogativi che precedono questo mondiale un po’ speciale perché non vedrà i nostri azzurri seminare il panico tra gli avversari. È molto probabile che i tifosi del Belpaese tentino di trovare una squadra del cuore da supportare per i Mondiali di calcio in Russia…e, per questa volta, non sarà l’Italia.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick