24 Ore Daytona, Rigon “Risultato falsato dai problemi”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il risultato finale non è quello sperato, ma resta la soddisfazione di aver portato a termine la 24 Ore di Daytona senza commettere errori. Davide Rigon traccia un bilancio della maratona in Florida, conclusa al quinto posto nella classe GTLM al volante della Ferrari 488 numero 62 del team Risi Competizione insieme ad Alessandro Pier Guidi, James Calado e Toni Vilander.

Lungo i 5700 metri del Daytona International Speedway la vettura di Maranello si è dimostrata ancora una volta veloce e performante (miglior giro in gara in 1’44”008)  lottando per il podio con i principali avversari, occupando nella prima metà della corsa le posizioni di vertice salvo poi accusare alcuni problemi che ne hanno vanificato il risultato finale.

“Il quinto posto non rende giustizia al potenziale della nostra Ferrari 488 anche se le Ford si sono dimostrate più veloci. Avremo potuto lottare per il podio, ma alcuni problemi ci hanno fatto perdere diverse posizioni e l’assenza di neutralizzazioni non ci ha aiutati nella rimonta. Resta la soddisfazioni di aver portato a termine una gara complessa come qualsiasi 24 Ore senza commettere errori e con la consapevolezza di avere a disposizione una grande macchina per la stagione che sta per iniziare” commenta Davide Rigon rientrando in  Italia da Daytona


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick