Sarri: “Nel primo tempo compatti, distratti nella ripresa”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nel primo tempo eravamo convinti e compatti, giocando a buon livello. Nel secondo invece la squadra mi è parsa troppo distratta“. Maurizio Sarri analizza così la sconfitta del Napoli contro l’Atalanta nel quarto di Coppa Italia.

Non so spiegarmi questo calo di attenzione che ha avuto la squadra. Probabilmente nelle gare di Coppe non riusciamo ad esprimerci con la dovuta determinazione. Non comprendo questa inversione di tensione rispetto al campionato”.

“Probabilmente sarà un fattore inconscio o forse diamo meno peso e importantza a certe gare rispetto ad altre. Ed in entrambe le eventualità è un errore che abbiamo commesso”.

Può aver influito il turnover? “Direi proprio di no, perchè nel primo tempo, quando c’erano meno titolari in campo, la squadra si è espressa meglio. Non credo sia una questione di uomini ma di atteggiamento. Perchè nella ripresa, ribadisco, che ho visto troppe distrazioni”.

“A questo va aggiunto che l’Atalanta è una di quelle squadre che per caratteristiche ci mette sempre in difficoltà. Hanno fisico e tecnica per toglierci ritmo. E’ un avversario che soffriamo, e se dovessimo ripetere il secondo tempo di stasera anche a Bergamo, torneremo a soffrire allo stesso modo”.

“La squadra mentalmente sta bene, dopo la sconfitta con la Juventus le abbiamo vinte tutte. Non penso ci sia una flessione psico fisica, piuttosto ritengo che si sia messa in campo minore attenzione rispetto alle gare precedenti”.

Ritroverete l’Atalanta a breve in campionato…“Sì, dovremo essere feroci e aggressivi soprattutto in fase difensiva, perchè se concediamo come stasera allora saranno problemi. Dobbiamo tornare a giocare al 100 per 100. E’ l’unico modo per potercela giocare…”

Fonte: sscnapoli.it


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick