Il turno di riposo fissato subito, alla prima giornata di campionato, ne aveva rinviato l’esordio ufficiale. Ma i Giovanissimi provinciali della Ssd Colonna Calcio
non si sono fatti “distrarre” e non hanno fatto sconti al Torre Angela, battuto per 3-0 grazie alle reti di Matano e Falcone (quest’ultimo autore di una bella doppietta).
Mister Romolo Guidoni si mostra molto soddisfatto dell’esordio dei suoi.
«Abbiamo subito iniziato imponendo il nostro ritmo alla partita e infatti già alla fine del primo tempo eravamo in vantaggio di tre reti.
Nella ripresa abbiamo gestito bene il risultato senza correre rischi anche perché sabato scorso faceva ancora molto caldo.
L’unica nota negativa è stato l’infortunio di Allegrini nella parte finale della gara».
SSD Colonna Calcio, gruppo consapevole e forte
Il tecnico è consapevole di avere a disposizione un gruppo valido, ma è prudente nel parlare del campionato che possono fare i Giovanissimi provinciali del Colonna.
«Ho notato alcuni risultati “roboanti” da parte di certe squadre e quindi al momento è difficile capire quanto questi siano dovuti alla forza delle varie compagini
e quanto magari ai limiti delle loro avversarie di turno.
Bisogna aspettare per capire i reali valori del girone, ma noi siamo convinti di avere un buon gruppo a disposizione».
Nel prossimo turno (calcio di inizio domenica alle ore 9) i ragazzi di Guidoni saranno impegnati tra le mura amiche contro la Libertas Centocelle.
«Non sappiamo il livello degli avversari, ma in questo genere di categorie ogni partita fa storia a sé perché parliamo di ragazzi che sono abbastanza “umorali”
e che quindi possono non essere così continui dal punto di vista delle prestazioni».
Allenatore è soddisfatto dell’organico a sua disposizione
«Tanti ragazzi li avevo già l’anno scorso a Frascati e mi hanno seguito in questa nuova avventura a Colonna.
Forse tecnicamente manca una vera prima punta, ma cercheremo di sopperire con il collettivo e il gioco di squadra.
Il gruppo comunque si allena con impegno e serietà e la società non ci ha messo pressioni di risultato di alcun tipo, quindi si può lavorare serenamente» conclude Guidoni.