WSSP: vittoria per Caricasulo nel Sud della Spagna

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
WSSP: vittoria per Caricasulo nel Sud della Spagna
Nella penultima gara del WorldSSP, andata in scena in Spagna, è stato Federico Caricasulo (GRT Yamaha Official WorldSSP Team) a ottenere una fantastica vittoria, tagliando il traguardo con 65 millesimi di vantaggio su Jules Cluzel (CIA Landlord Insurance Honda) che fino all’ultimo ha provato a prendere il comando della gara. Sul terzo gradino del podio è salito Anthony West (Kawasaki Puccetti Racing).
Sul tracciato riasfaltato di Jerez sono stati 19 giri ricchi di spettacolo quelli del WorldSSP con Caricasulo e Cluzel che hanno tenuto un duello acceso per tutta la durata della corsa, fino all’ultimo giro, quando l’italiano ha resistito agli attacchi del francese, tagliando il traguardo in prima posizione.
L’esperto West ha lottato nella top 5 e ha poi concluso in terza posizione, dopo aver messo un buon margine tra sé e il quarto classificato PJ Jacobsen (MV Agusta Reparto Corse).
Al Pirelli Spanish Round Lucas Mahias (GRT Yamaha Official WorldSSP Team) ha svolto una gara professionale, conclusa al quinto posto, conquistando punti cruciali per il campionato, dopo le due cadute avute durante il fine settimana. In assenza del campione del mondo in carica Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) nonché contendente al titolo, Mahias si presenterà in Qatar con 20 punti di vantaggio sul pilota turco.
Sheridan Morais (Kallio Racing) è ormai fuori dalla lotta al titolo, dopo aver affrontato una gara difficile che ha chiuso in sesta posizione. La top 10 è stata completata da Niki Tuuli (Kallio Racing), Rob Hartog (Team Hartog – Jenik – Against Cancer), Gino Rea (Team Kawasaki Go Eleven) e Christian Gamarino (BARDAHL EVAN BROS. Honda Racing).
I risultati della gara hanno proclamato il GRT Yamaha Official WorldSSP Team vincitore del titolo dei team.
Inoltre, a Hannes Soomer (WILSport Racedays) è bastato il quindicesimo posto per conquistare la FIM Europe Supersport Cup.
Stefan Hill (Profile Racing) è caduto alla curva 10 nelle fasi iniziali, e successivamente hanno concluso anzitempo anche Nacho Calero (Orelac Racing VerdNatura) e Kyle Smith (GEMAR Team Lorini).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick