Gran Premio della Malesia, Ferrari: “Potevamo migliorare ancora”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il tempo è migliorato quel tanto che basta perché smettesse di piovere; e la seconda sessione di prove libere si è tenuta sotto un cielo nuvoloso, ma all’asciutto. I piloti della Scuderia Ferrari, Seb e Kimi, si sono concentrati sul loro programma ed hanno ottenuto il miglior crono al termine delle prove, interrotte dalla bandiera rossa a circa dieci minuti dalla fine, quando Grosjean ha forato la gomma posteriore destra sulla grata sollevata di un tombino, sbattendo contro le barriere: qualche istante prima, Kimi aveva sfiorato lo stesso punto.

Seb ha commentato: “Questa mattina le condizioni erano incerte e non abbiamo girato molto. Nel pomeriggio è andata meglio e la macchina si è comportata bene sin dall’inizio della sessione. Poi abbiamo provato alcune cose, ma purtroppo non abbiamo potuto completare il nostro programma come volevamo a causa della bandiera rossa. Vedremo cosa fare domani. Oggi è solo venerdì, giorno in cui di solito si gira provando diverse cose. Avremmo voluto girare un po’ di più, ma in fondo è stato un buon pomeriggio. Abbiamo una buona macchina e sta a noi farla funzionare in tutte le condizioni”.

Aggiunge Kimi: “Oggi è andata bene e tutto è filato liscio. Al mattino abbiamo provato sul bagnato e siamo riusciti a fare solo qualche giro. Nel pomeriggio la sessione è stata ridotta a causa del problema che si è venuto a creare in pista. E’ un peccato non aver potuto sfruttare l’intera sessione, perché avremmo sicuramente potuto migliorare. Ma la macchina andava bene: ho fatto qualche errore quando avevo le gomme nuove, ma a parte ciò è stata una buona giornata. I tempi di oggi non significano molto, visto che non sappiamo cosa hanno fatto gli altri”.

Fonte: ferrari.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick