Asd Judo Frascati, Mascherucci e Lepore all’assalto del mondiale Master che si terrà a Olbia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Asd Judo Frascati ritorna “mondiale”. Il club del maestro e presidente Nicola Moraci avrà ben due rappresentanti alla kermesse iridata che si terrà nel fine settimana a Olbia e che riguarderà i Master.
Esattamente come accaduto l’anno scorso a Miami, Roberto Mascherucci (nella categoria M4 73 chili) e Alessio Lepore (M3 63 chili) saranno ai nastri di partenza del mondiale che quest’anno si disputa in Italia. Un’occasione importante per i due atleti, entrambi frascatani doc e molto carichi in vista del prestigioso appuntamento.

Mascherucci, classe 1971, dovrà cercare di ripetere la fantastica prestazione di Miami quando riuscì a salire sul terzo gradino del podio guadagnando uno splendido bronzo.

«La mia gara è in programma per lunedì 2 ottobre – ricorda – Sarebbe bellissimo poter replicare il podio dello scorso anno anche per ribadire il secondo posto ottenuto al campionato europeo anche se il livello delle gare internazionali dei Master si è alzato tanto e un mondiale è come una “lotteria”,
il risultato dipende davvero da molteplici fattori. Comunque mi sono allenato molto bene assieme ad Alessio Lepore anche se ora sono un po’ stanco e quindi in questa settimana cercherò di fare un po’ di “scarico”».
Il primo a scendere sul tatami, però, sarà il classe 1974 Alessio Lepore il cui giorno di gara sarà domenica 1 ottobre.

L’anno scorso a Miami, per lui, non ci furono grandi soddisfazioni. «Venni eliminato al primo turno da un avversario brasiliano non senza qualche rammarico – ricorda Lepore – Per questo vado ad Olbia con una forte voglia di riscatto anche se il mondiale è una gara imprevedibile».

L’atleta tuscolano dovrà superare anche qualche acciacco rimediato negli ultimi mesi. «La preparazione non è stata semplicissima, devo fare i conti con alcuni problemini fisici anche se in gara si prova a mettere tutto alle spalle. Non sarò al 100%, ma cercherò di dare il massimo per arrivare più lontano possibile in questa competizione».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick