Sara Scalbi da Casalotti al mondiale di karate a Montecatini Terme

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

KARATE – Sara Scalbi 29 enne romana è un’apprezzato tecnico di radiologia medica con una grande passione, il karate, arte marziale che pratica sin da piccola e dal quale ha ricevuto tante soddisfazioni, citiamo solo i quattro titoli mondiali individuali che la fanno una delle karateke più forti di tutti i tempi. Atleta completa capace di primeggiare sia nel kata (forme) che nel kumite (combattimento), agevolata dalla notevole abilità tecnica e da un fisico longilineo e slanciato da modella che le permette di essere reattiva e potente.

Si allena alla Ippon Ken di Casalotti e attualmente sta preparando con la consueta passione ed allegria i mondiali che si disputeranno in Italia a Montecatini Terme a novembre. Il suo stile è il Goyu Ryu, una combinazione di tecniche “dure e morbide”. Go, che vuol dire duro/sodo, si riferisce a tecniche di mano chiusa con attacchi lineari e diritti; Ju, che vuole dire morbido/molle, assegna tecniche di mano aperta e movimenti circolari.

La palestra per Sara è una seconda famiglia e lo sport è diventato parte integrante e portante della sua vita, non solo gare e medaglie ma solidi rapporti umani e uno stile di vita improntato all’umiltà e al rispetto. I mondiali che si disputeranno in toscana saranno l’ennesima sfida per questa ragazza sempre pronta a mettersi in gioco ed a raggiungere risultati prestigiosi divertendo e divertendosi con la serenità la determinazione che contraddistinguono le campionesse di razza, le avversarie saranno tante e agguerrite soprattutto quelle provenienti dall’est europa ma la Scalbi non sta lasciando niente al caso seguita passo passo dal maestro Latorre.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick