Karate, Polisportiva Borghesiana, Governale: “Gruppo in crescita ed in costante miglioramento”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il settore karate della Polisportiva Borghesiana è sempre più una realtà. L’iniziativa approvata dal presidente della società capitolina Stefano Criscuolo e portata avanti dal responsabile del settore Enrico Governale sta dando i suoi frutti.

Le dichiarazioni di Governale

“La nostra disciplina viene sempre più apprezzata sul territorio – dice Governale – I rapporti con la dirigenza sono molto buoni, qui c’è un ambiente tranquillo e un giusto modo di concepire lo sport, poi conoscevo già da tempo Criscuolo e con lui c’è un bel feeling”.

Il gruppo di tesserati del karate della Polisportiva Borghesiana ha già messo nel mirino una data in particolare: “La prima gara la faremo il prossimo 10 dicembre – dice Governale – Si tratta del “Trofeo di Natale” organizzato dalla Uisp che con ogni probabilità verrà disputato al “Pertini” per nostra somma gioia. E’ una competizione aperta a tutte le fasce d’età e si gareggerà nel kata. Per i nostri ragazzi sarà un momento per mettersi alla prova, poi qualcuno di loro nel recente passato ha saputo ottenere anche dei buoni risultati”.

Governale ricorda le coordinate generali per chi volesse avvicinarsi al settore karate della Polisportiva Borghesiana: “Noi facciamo allenamento tutti i martedì e giovedì presso il pallone del campo “Brasili”. Dalle 18 alle 19 si allenano i bambini di età compresa tra i 4 e i 13 anni e con loro anche qualche principiante adulto, mentre dalle 18,30 alle 20,30 circa si allenano i ragazzi più grandi che mediamente hanno tra i 14 e i 22 anni e sono pronti per le gare agonistiche.

Assieme a me c’è l’istruttore Fabio Di Marco che mi aiuta a seguire i vari gruppi. In generale, i piccoli nuovi arrivati rispondono molto bene alle nostre sollecitazioni, mentre gli altri proseguono il loro processo di crescita sportiva. Nel gruppo non mancano le ragazze: tra le piccole ce ne sono un paio, tra le grandi Anna Cataldo ha raggiunto la cintura nera l’anno scorso, mentre Giorgia XXXX dovrà fare l’esame quest’anno. D’altronde la nostra disciplina è molto importante per l’autodifesa e in questo periodo questa è una tematica molto sentita”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick