F1 Ungheria, Ferrari: Seb e Kimi riassumono il primo giorno

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Al termine del primo giorno di prove libere del Gran Premio d’Ungheria, i piloti della Scuderia Ferrari fanno il bilancio di una giornata che ha visto nella performance delle SF70H un continuo miglioramento.

Seb ha affermato: “Questa mattina non ero molto contento, ma nel pomeriggio ho iniziato ad avere il ritmo. Così penso che non siamo andati poi così male, ma è difficile interpretare la sessione. Ferrari, Mercedes e Red Bull sono molto vicine l’un l’altra. Domani dovrebbe essere divertente. Dobbiamo trovare le migliori componenti per domani e lavorare di più sugli pneumatici e sulla guida. Oggi ho avuto un piccolo danno sulla vettura dopo essere salito sul cordolo e per questo siamo dovuti rientrare in garage, ma alla fine è andata bene. Abbiamo visto diversi fuoripista oggi, in particolare all’uscita delle curve 4 e 11 che sono molto difficili. In quel punto anche io sono stato un po’ troppo aggressivo questa mattina. Tuttavia, tutto sembra funzionare, per cui domani dovremmo essere in una posizione migliore. Due anni fa qui la gara non è andata male, abbiamo vinto e ci sono state anche gare che qui mi sono piaciute. Comunque, speri sempre che la gara migliore sia quella che deve ancora venire. Domenica avremo un’altra opportunità e non aspettiamo altro”.

La giornata del compagno di squadra Kimi Raikkonen è stata l’esatto opposto dal momento che lui è stato più veloce nella prima sessione di prove: “E’ stato un giorno di lavoro normale. Al mattino abbiamo iniziato molto bene, mentre nel pomeriggio è stato più difficile e meno prevedibile. Mi sono fermato in pista perché ho perso il comando dell’acceleratore per un minuto, ma poi sono riuscito a recuperare e a continuare la mia sessione. Non è stato un difficiltà enorme; alle volte questi problemi accadono. Le condizioni non erano delle migliori e di certo, a causa delle bandiere rosse, non abbiamo corso tanto quanto avremmo voluto. Ad ogni modo non è andata malissimo. Oggi i tempi sui giri erano molto vicini ma puoi aspettartelo su questo tipo di circuito e molte cose possono cambiare da domani in poi. Dobbiamo fare del nostro meglio e speriamo che sia sufficiente a farci arrivare avanti; poi dipenderà da noi guidare il più veloce possibile”.

Fonte: ferrari.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick