Nuoto, Tc New Country Club Frascati da record, in cinque ai prossimi campionati italiani estivi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una corposa presenza, un numero da record. Il Tc New Country Club Frascati sarà rappresentato ai prossimi campionati italiani di nuoto da ben cinque ragazzi: oltre ai già acclarati Francesca Romana Furfaro (che nuoterà individualmente nei 50 e 100 stile, nei 100 e 200 dorso e nei 400 misti) e Federico Mariotti (che si cimenterà su 50 stile, 100 e 200 dorso e 200 misti), è arrivata anche la qualificazione della staffetta 4×100 mista categoria Ragazze dove gareggeranno Veronica Nicolai (nel dorso), Sofia Andrea Bellani (delfino) e Martina Di Bisceglia (rana), oltre alla stessa Furfaro (stile).

«Siamo orgogliosi di poter portare un gruppo così folto di ragazzi ad una competizione di questo livello – dice il responsabile tecnico del settore nuoto Daniele Tavelli – Al di là del risultato, avranno la possibilità di vivere una grande esperienza e per la maggior parte di loro sarà la prima». L’appuntamento è fissato per il periodo che andrà dal 2 al 7 agosto allo Stadio del Nuoto del Foro Italico a Roma. «Della Furfaro e di Mariotti abbiamo parlato nel corso della stagione, sono due ragazzi dalle notevoli potenzialità che stanno esprimendo tante cose positive – rimarca Tavelli – Per ciò che concerne la Nicolai, è una ragazza molto timida dal punto di vista caratteriale, ma in vasca non si risparmia un solo momento. La Bellani è un “carrarmato”, anche se è piccolina fisicamente in acqua esprime una grande forza. Poi c’è la più piccola del gruppo, vale a dire la classe 2004 Di Bisceglia che è arrivata in questa stagione e che è stata una piacevole “scoperta” nella rana».

L’ottimo stato di salute del settore nuoto del Tc New Country Club è stato confermato dalle recenti prestazioni ai campionati regionali svoltisi sempre allo Stadio del Nuoto di Roma. «I ragazzi nel complesso si sono espressi davvero bene, anche questo è sintomo dell’ottimo lavoro fatto nel corso della stagione» rimarca Tavelli. I migliori risultati sono arrivati ancora una volta dalla Furfaro, che si è piazzata al primo posto sui 200 dorso e al terzo nei 100 dorso e 400 misti, mentre Mariotti ha ottenuto un doppio secondo posto sui 50 stile e sui 200 dorso.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick