Tennnis, Tc New Country Frascati, strepitoso Bellifemine: è campione regionale Under 18

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Tennnis

La scuola tennistica del Tc New Country Frascati ha colpito ancora. Alessandro Bellifemine, atleta classe 2001 nato e cresciuto totalmente nel circolo di via dell’Acquacetosa, ha conquistato il titolo regionale Under 18 nello scorso fine settimana. Nelle finali disputate a Vigna di Valle (frazione di Bracciano), Bellifemine ha dovuto “sudare” solo ai quarti contro Morucci piegato col punteggio di 7-6, 6-4, mentre la semifinale con Russo (duplice 6-0) e la finalissima con Cardone (doppio 6-1) non hanno praticamente avuto storia.

Già l’anno scorso ero arrivato a un passo dal vincere il titolo

“Già l’anno scorso ero arrivato a un passo dal vincere il titolo e persi in finale, quindi quest’anno ci tenevo in modo particolare – racconta Bellifemine – Tra l’altro in contemporanea ho giocato anche le finali regionali Open dove sono uscito ai sedicesimi finale, senza riuscire a brillare”. In ogni caso per Bellifemine sono settimane importanti: “Recentemente ho battuto il mio primo avversario classificato 2.3 della carriera, vale a dire Spinnato che ho piegato in un torneo Open al Tennis Roma. Quel successo mi ha dato carica e autostima notevoli”. Alessandro, che si allena al Tc New Country Frascati (assieme al fratello Federico più grande di due anni) coi maestri Marcello Molinari, Marco Marte e Matteo Giudizi e da qualche tempo anche con Marco Viola, è letteralmente esploso nelle ultime stagioni: “Ho cominciato a giocare a tennis in questo circolo all’età di 7 anni, ma fino a qualche tempo fa non riuscivo ad avere la giusta coordinazione.

Sicuramente mi ha fatto molto bene iniziare a giocare con la prima squadra (che attualmente milita in serie C, ndr) perché questo ha aumentato il mio bagaglio di esperienza. Ora farò un torneo al Tc Panda nel week-end, poi dall’anno prossimo probabilmente inizierò a fare attività internazionale, cercando di crescere ancora. L’obiettivo è migliorare gradualmente e continuamente senza fare troppi voli pindarici, seguendo le indicazioni dei maestri del Tc New Country Frascati” dice con umiltà Bellifemine.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick