Dal ritiro del Napoli, Maggio: “Abbiamo la giusta mentalità”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Siamo un gruppo compatto e consapevole della propria forza, possiamo lottare per grandi traguardi”Christian Maggio, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, esprime entusiasmo ed energia  dopo le prime due settimane di ritiro a Dimaro Folgarida.

Abbiamo lavorato sinora quasi 20 giorni molto intensamente e poi avremo l’ultimo test con il Chievo che ci darà ancora altre indicazioni. Siamo nel pieno della preparazione e siamo ancora un po’ alle prese con la fatica di questi giorni, ma la squadra sta bene e siamo tutti concentratissimi per iniziare bene la stagione”.

Il primo obiettivo è il preliminare di Champions, ci teniamo tanto e stiamo finalizzando la preparazione per arrivare in ottime condizioni al match perchè vogliamo essere sul più alto palcoscenico europeo”.

Sei da 10 anni al Napoli, senti che qualcosa è cambiato in questi mesi come convinzione nella squadra e anche nell’ambiente?

Sicuramente la squadra ha cambiato mentalità ed ha acquisito maggiore consapevolezza. Siamo coscienti di potercela giocare con le grandi del campionato, non sarà facile ma abbiamo capacità, mezzi ed entusiasmo per farlo e per poter arrivare ancora più in alto“.

Sul suo momento personale:

Io sto bene, sto lavorando tanto e credo di poter dare il mio apporto alla squadra nell’intera stagione. Chiaramente mi piacerebbe giocare un po’ in più, ma fa parte del percorso di ogni giocatore. Ciò che conta è farsi trovare pronti per dare il proprio contributo“.

Gruppo confermato con i nuovi innesti sinora di Ounas e Mario Rui:

“Sì, è stato importante che la squadra sia rimasta compatta per ricominciare tutti insieme da dove avevamo concluso lo scorso anno. In più ci sono Mario Rui e Ounas che si stanno integrando nel nostro modulo e ci daranno una grossa mano per migliorare ancora“.

Anche Sarri ha mostrato grande convinzione:

Il mister è uno che non molla mai, ha sempre grandissima attenzione a tutto. La squadra gioca a memoria però bisogna sempre limare i dettagli per arrivare al top. Sarri ci segue, ci guida con grande impegno e ci dà continuamente consigli per rafforzare la nostra mentalità e raggiungere grandi obiettivi“.
Fonte: sscnapoli.it


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick