Tc New Country Club Frascati, a metà settembre la 26esima edizione della “24 ore di tennis”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ quasi un marchio di fabbrica del Tc New Country Club Frascati, esattamente come il torneo internazionale Future che da due anni ha ripopolato i campi in terra rossa del circolo di via dell’Acquacetosa. A settembre, dalla mezzanotte di venerdì 15 alla mezzanotte di sabato 16, si terrà la 26esima edizione della “24 ore di tennis”. Un’idea lanciata in maniera assolutamente originale diversi anni fa proprio dal Tc New Country Club Frascati e poi proliferata in giro per l’Italia.

Una manifestazione che ha una caratteristica unica: quella di vedere giocare a tennis a tutte le ore, da quelle notturne a quelle più calde della giornata. Un evento che risalta lo spirito di questo sport e unisce generazioni totalmente diverse, con figli e genitori (e nonni) a sfidarsi magari uno contro l’altro o a supportarsi da compagni di squadra. Il regolamento è semplice: l’organizzazione forma due mega squadre tra tutti gli iscritti (che raggiungono anche le 400 unità), quella Rossa e quella Azzurra. Poi si darà il via agli incontri a tutte le ore e ogni singolo game conquistato dai vari partecipanti varrà un punto per la propria squadra. Alla mezzanotte di sabato 16 settembre l’organizzazione darà lo stop alle partite e si passerà al conteggio finale: l’anno scorso l’evento si concluse con un inconsueto pareggio.

Ma la “24 ore di tennis” ha conservato nel tempo il suo fascino perché, alla parte sportiva, sa unire anche l’aspetto enogastronomico. Alle 23 di venerdì 15 settembre, infatti, un cocktail di benvenuto “lancerà” l’avvio della manifestazione e poi, evento nell’evento, alle ore 20 del sabato (dunque a competizione ancora in corso) si terrà presso il circolo la consueta mega-cena (si stima una partecipazione tra le 600 e le 800 persone) in cui si potranno degustare le squisitezze locali, intese come vini e cibo. Come da tradizione, inoltre, alla “24 Ore di tennis” di Frascati aderiranno personaggi noti del mondo dello spettacolo, dello sport e del giornalismo oltre che esponenti istituzionali del territorio di Frascati e non solo.

Intanto domenica prossima è in programma una delle manifestazioni estive il cui ricavato andrà a favore dell’Associazione Italiana Persone Down: si tratta del “Doppio giallo”, un torneo di doppio particolare in cui è un sorteggio a decidere con quale compagno di squadra disputare ogni singolo incontro. Domenica 30 luglio, infine, si terrà il primo torneo di padel sul nuovissimo campo inaugurato a inizio mese.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick