F1, Gran Premio di Gran Bretagna: “La macchina migliore fino ad ora questo weekend”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il meteo incerto ha reso le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna ancor più difficili, ma i piloti della Scuderia Ferrari Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel sono emersi dalla battaglia rispettivamente con il secondo e terzo miglior crono.

La sensazione di Kimi con la sua SF70H è andata migliorando nel weekend e tutto il lavoro di sviluppo portato avanti dalla squadra è stato ripagato sabato pomeriggio: “In qualifica la macchina si è comportata meglio di quanto avesse fatto finora questo weekend e sono rimasto molto soddisfatto. Ovviamente si vorrebbe sempre essere i migliori, ma oggi più o meno abbiamo ottenuto quello che era alla nostra portata. Nella Q1 con le Intermedie su pista umida, le condizioni non erano delle migliori. Era molto scivoloso, ma non bagnato ovunque, e gli pneumatici si usuravano velocemente. Fortunatamente abbiamo scelto il momento giusto per l’ultimo tentativo ed è andata bene. In seguito la pista ha continuato a migliorare. Il mio ultimo giro è andato bene, ma era ancora un po’ difficile sapere dove andare perché c’erano tracce di umido qua e là; così sono andato con calma all’inizio e poi ho deciso di spingere di più. Oggi ho avuto un buon feeling con la macchina, così aspetto solo domani e spero di fare anche meglio in gara. Di solito siamo un po’ più forti la domenica”.

Seb si è classificato dietro il suo compagno di squadra ed è stato contento del comportamento della sua Ferrari: “Siamo abbastanza contenti del risultato e la nostra prestazione è stata buona. Credo che domani non sarà facile, considerando che la Mercedes è stata veloce durante l’intero weekend. La nostra macchina però oggi andava bene e la sensazione è stata ottima. Quindi, nel complesso, sono contento. La pista non era completamente bagnata e guidare era divertente. Nel mio ultimo run ho trovato qualche macchina davanti a me, ma a parte ciò credo che abbiamo migliorato molto nel weekend, anche in qualifica, e questo è ciò che davvero conta”.

Fonte: ferrari.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick