Poker del Milan contro il Lugano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ottima la prima. Il Milan fa bella figura al debutto stagionale e batte il Lugano con un rotondo 4-0Mister Montella può già sorridere, ricevendo indicazioni incoraggianti da tutti i giocatori scesi in campo allo stadio Comunale Cornaredo (Svizzera), pieno di tifosi per questo evento. In un solo pomeriggio, all’esordio, il Diavolo cala il poker esegna con quattro marcatori diversi: aprono Cutrone e Crociata, prodotti del settore giovanile, poi Sosa e Gomez, ai loro primi gol in rossonero. Una partita giocata non a grandi ritmi, come normale che sia visto il periodo estivo e la preparazione appena iniziata, ma affrontata nella maniera giusta per mentalità, spirito e impegno collettivo. I nostri ragazzi sono scesi in campo con un iniziale 4-3-3, mettendo subito alla prova i nuovi acquisti: Musacchio, Rodriguez, Kessié, Calhanoglu e Borini, per loro 45′ importanti e in generale segnali che fanno ben sperare verso la tournée cinese e soprattutto il preliminare di Europa League.

LA CRONACA
Pronti, via, gol: i rossoneri segnano dopo soli 2′ con Cutrone, che in area piccola copre palla e insacca di mancino all’angolino. La punta all’11’ ci riprova, ma il suo tiro dal limite è debole. Al 17′ finta e destro di Rodriguez, Da Costa mette in angolo in tuffo. Alla mezzora inizia a farsi vedere il Lugano, senza però creare pericoli fino al 44′ quando Storari compie un grande intervento sulla botta ravvicinata di Schappi. Al 18′ della ripresa, dopo i tentativi di Niange Bacca, il raddoppio è firmato da Crociata grazie a una rasoterra preciso a incrociare, su assist di Mauri. Ancora occasioni: al 21′ spunto di Niang che spreca da pochi passi e al 25′ deviazione di Gomez smanacciata da Da Costa. La reazione degli svizzeri è tutta nel tiro di Sabbatini al 27′, respinto da Gabriel, e dall’errore di Crnigoj al 28′. Nel finale il Milan chiude in bellezza: al 38′ altro assist di Mauri per Sosa, che di collo insacca sottomisura; al 45′ colpo di testa vincente di Gomez sugli sviluppi di un corner.

IL TABELLINO

LUGANO-MILAN 0-4

LUGANO (3-5-2): Da Costa; Rouiller, Sulmoni, Golemic (15’st Kovacic); Mihajlovic (32’st Andreoni), Guidotti (22’st Milosavljevic), Sabbatini, Mariani (38’pt Vecsei), Schappi (15’st Crnigoj); Culina (1’st Junior), Marzouk. A disp.: Crescenzi, Russo, Martignoni. All.: Pierluigi Tami.

MILAN (4-3-3): Storari (1’st Gabriel); Abate (1’st De Sciglio), Musacchio (1’st Zapata), Paletta (1’st Gomez), Rodriguez (1’st Antonelli); Kessie (1’st Mauri), Montolivo (1’st Sosa), Bertolacci (1’st Zanellato) (41’st Gabbia); Borini (1’st Crociata) (41’st Simic), Cutrone (1’st Bacca), Calhanoglu (1’st Niang). A disp.: Guarnone. All.: Vincenzo Montella.

Arbitro: Luca Gut.
Gol: 2′ Cutrone (M), 18’st Crociata (M), 38’st Sosa (M), 45’st Gomez (M).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick