24 Ore Le Mans, obiettivo raggiunto per Davide Rigon

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Obiettivo raggiunto per Davide Rigon alla conclusione della 24 Ore di Le Mans, giunta quest’anno all’85esima edizione. Al volante della Ferrari 488 GTE-Pro numero 71 del team AF Corsa il pilota ufficiale Ferrari, insieme i team—mate Sam Bird e Miguel Molina, ha conquistato lungo i 13,629 chilometri del circuit de la Sarthe  una solida quinta posizione e punti pesanti in ottica Campionato del Mondo FIA World Endurance Championship.

 

Nella lunga maratona la Ferrari 488 numero 71 si è dimostrata solida e costante lungo tutte le ventiquattro ore arrivando anche a guidare la classifica tra le GT alle prime luce dell’alba, rallentata solamente nelle prime ore notturne a causa di una foratura che ha costretto il driver veneto a perdere diverso tempo nel confronto dei diretti avversari.

 

Abbiamo finito la gara e questo era il mio obiettivo principale in ottica mondiale. Un quinto posto importante che si tramuta in tanti punti. La Ferrari 488 GTE è stata fantastica. Mai un problema. Peccato per le forature che ci hanno fatto perdere diverso tempo e scivolare indietro in classifica. Come sapevamo il ritmo è stato buono per tutta la durata della corsa, anche se pagavamo in termini di velocità sui rettilinei nei confronti di Aston Martin e Corvette. Impeccabile il lavoro di tutto il team AF Corse, sia per quanto riguarda le strategie che per il lavoro ai pist-stop. Va in archivio positivamente questa edizione di Le Mans e ora continuiamo il nostro cammino nel mondiale FIA WEC” commenta soddisfatto Davide Rigon.

 

Prossima tappa la 6 Ore del Nurburgring, valida per il quarto appuntamento del Mondiale FIA WEC, in programma dal 14 al 16 luglio.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick