Obiettivo raggiunto per Davide Rigon alla conclusione della 24 Ore di Le Mans, giunta quest’anno all’85esima edizione. Al volante della Ferrari 488 GTE-Pro numero 71 del team AF Corsa il pilota ufficiale Ferrari, insieme i team—mate Sam Bird e Miguel Molina, ha conquistato lungo i 13,629 chilometri del circuit de la Sarthe una solida quinta posizione e punti pesanti in ottica Campionato del Mondo FIA World Endurance Championship.
Nella lunga maratona la Ferrari 488 numero 71 si è dimostrata solida e costante lungo tutte le ventiquattro ore arrivando anche a guidare la classifica tra le GT alle prime luce dell’alba, rallentata solamente nelle prime ore notturne a causa di una foratura che ha costretto il driver veneto a perdere diverso tempo nel confronto dei diretti avversari.
“Abbiamo finito la gara e questo era il mio obiettivo principale in ottica mondiale. Un quinto posto importante che si tramuta in tanti punti. La Ferrari 488 GTE è stata fantastica. Mai un problema. Peccato per le forature che ci hanno fatto perdere diverso tempo e scivolare indietro in classifica. Come sapevamo il ritmo è stato buono per tutta la durata della corsa, anche se pagavamo in termini di velocità sui rettilinei nei confronti di Aston Martin e Corvette. Impeccabile il lavoro di tutto il team AF Corse, sia per quanto riguarda le strategie che per il lavoro ai pist-stop. Va in archivio positivamente questa edizione di Le Mans e ora continuiamo il nostro cammino nel mondiale FIA WEC” commenta soddisfatto Davide Rigon.
Prossima tappa la 6 Ore del Nurburgring, valida per il quarto appuntamento del Mondiale FIA WEC, in programma dal 14 al 16 luglio.