Al termine di Atalanta-Milan, direttamente da Bergamo, Vincenzo Montella è stato intervistato da Milan TV. Queste tutte le dichiarazioni dell’allenatore rossonero.
PAREGGIO
“La preparazione della partita era difficile, la squadra non era nel massimo della sua fiducia ma sono orgoglioso della prestazione dei ragazzi. La prova e l’atteggiamento mi sono piaciuti ancor di più del risultato: grande reazione“.
MODULO
“In dinamiche di gioco siamo arrivati a giocare già con questo modulo più volte in passato. Oggi l’abbiamo proposto dall’inizio. La squadra si è riconosciuta dentro questo sistema“.
I SINGOLI
“Montolivo l’ho visto molto bene, è un calciatore di grande spessore nella nostra squadra. Mi serviva anche nella lettura delle situazioni, perché l’Atalanta cambia spesso in corsa: ha fatto una partita da capitano ed è andato oltre le più rosee aspettative arrivando fino a fine gara. De Sciglio è uscito per un fastidio, ha resistito fino al pareggio e poi ha chiesto il cambio: mi è piaciuto particolarmente per lo spirito di sacrificio e la voglia di non mollare. Gomez ha fatto molto bene, Bacca è entrato in maniera ottima: bravi tutti“.
FUTURO
“Con il Bologna mi aspetto di vincere, mi aspetto uno stadio che ci supporti e ci dia una mano come sempre perché ne abbiamo bisogno: sono certo che arriverà. Sono contentissimo di allenare il Milan, ho un contratto e la nuova società mi ha dimostrato grande fiducia a livello pubblico e privato. Stiamo programmando il futuro insieme alla proprietà, tra raduno, tournée cinese e possibili preliminari di Europa League. Per me questa era una finale e volevo che la squadra si concentrasse solo sul presente“.