Napoli, Sarri: “Successo meritato”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“Abbiamo vinto meritatamente, legittimando il successo con un quasi totale possesso del gioco, ma dovevamo chiudere la partita“. Maurizio Sarri analizza la splendida vittoria del Napoli a San Siro anche in maniera razionale, mettendo in luce la prestazione della squadra.

“Per quello che abbiamo creato, bisognava segnare il secondo gol alla luce delle tante occasioni create. Mi è piaciuto molto di più l’atteggiamento del secondo tempo rispetto al primo”.

“L’aspetto positivo è stato quello della fase difensiva, una prova di buon livello che ci ha permesso di rischiare quasi nulla. Ho anche visto molta personalità dei ragazzi, però dovevamo mettere la partita al sicuro segnando ancora, cosa che avremmo potuto fare se guardiamo quante palle gol possibili abbiamo avuto”.

Sulla corsa Champions: “Non ho mai fatto tabelle nella mia vita. L’unica tabella che posso pensare è quella d cercare di vincere tutte le gare, poi vedremo dove saremo. Al momento la Roma è ancora davanti a noi”.

“Di certo la squadra sta crescendo sotto tanti punti di vosta. Abbiamo conquistato 50 punti in 20 partite e nel girone di ritorno siamo primi insieme alla Juve”.

“Nel computo generale abbiamo buttato alcuni punti al vento e questo è stato un nostro limite. Però stiamo viaggiando a grande ritmo ed abbiamo anche battuto il record di vittorie esterne. Per poterci definire una grande squadra, dovremo capitalizzare in futuro tutta la mole di gioco che produciamo”.

“Per quanto mi riguarda la strada è questa, quella del gioco e della propositività Io penso che se una squadra diverte e si diverte abbia in assoluto più possibilità di vincere…”

Fonte: sscnapoli.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick