Roma, Spalletti: "E' stata una delle vittorie più importanti della stagione"

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Quattro gol al Pescara regalano alla Roma la vittoria e un margine di quattro punti sul Napoli terzo in classifica. Luciano Spalletti ha trovato tutte le risposte che cercava nel match dell’Adriatico.

“Avevamo bisogno dei tre punti e di trovare autostima e convinzione. I ragazzi hanno fatto una partita eccezionale”.

Strootman e Nainggolan nel primo tempo, doppietta di Salah nella ripresa, a pochi minuti dal termine la rete di Badeli che ha fissato il risultato sull1-4: la prestazione dei giallorossi è stata convincente dal primo all’ultimo minuto.

“Il secondo posto è un traguardo che questi calciatori meritano. È chiaro che mancano cinque partite, dobbiamo fare risultati importanti, abbiamo confronti di grandissimo livello con squadre di grandissima qualità. Il Napoli fa vedere di essere un avversario temibilissimo sotto tutti gli aspetti: l’importante è arrivare a certi impegni con la nostra forza, la nostra tranquillità e la consapevolezza dei mezzi che abbiamo, grazie ai quali possiamo giocarci qualsiasi risultato contro chiunque”.

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia il Derby vi offre ancora più motivazioni?

“Sono quelle partite in cui non serve metterci il dito, i ragazzi riusciranno a trovare le motivazioni: sarà una partita importantissima”.

Dzeko si è arrabbiato per il cambio? Ci ha parlato? Perché l’ha cambiato?

“Sono entrato nello spogliatoio, ho salutato tutti e ci siamo baciati. Dalle immagini è sembrato un po’ arrabbiato. Il cambio c’è stato per questo: essendo l’unico centravanti che ho non voglio perderlo. Abbiamo il Derby, poi il Milan e la Juventus. Non posso giocare senza Dzeko perché è il mio centravanti da tutto l’anno. Volevo togliere anche altri, però ho dovuto sostituire Emerson e Paredes, altrimenti avrei cambiato anche ed El Shaarawy: ne ho pochi lì e ho bisogno di gol”.

La Roma è a più quattro dal Napoli, la vostra stagione è quasi perfetta: questo traguardo quanto può influenzare il suo futuro?

“Arrivare secondi è un risultato eccezionale. Di queste partite qui come contro il Pescara ho sempre paura. Hai tutto da perdere, mentre gli altri hanno tranquillità mentale e freschezza fisica. Diventa difficile, fanno tante ripartenze, ti illudi di essere padrone, vai troppo a mordere e pressare e ti fanno gol. Due o tre situazioni pericolose le abbiamo dovute subire. È uno dei risultati più importanti della stagione ed era fondamentale per noi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick