Lichtsteiner: «Monaco pericoloso, ma siamo esperti»

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Vinovo, ore 12.00. La Juventus sta per allenarsi, ma prima di scendere in campo è schierata davanti al televisore. Da Nyon arrivano le immagini del sorteggio delle semifinali di Champions che i bianconeri seguono tutti insieme, «in famiglia», sottolinea Stephan Lichtsteiner, intervistato poche ore dopo da Sky Sport e Mediaset.

«È un avversario tosto, da non sottovalutare, perché sappiamo quanto sia pericoloso – continua lo svizzero – Non ho visto molte loro partite, ma conoscendo un po’ la squadra e avendola vista all’opera contro di noi due anni fa, quando già aveva questo allenatore, posso dire che gioca un bel calcio, è molto veloce in avanti e forte nella fase offensiva. Non hanno niente da perdere e la pressione sarà tutta sulle nostre spalle. Il punto debole forse è la mancanza di esperienza, essendo una squadra molto giovane. Subiscono molti gol? Può darsi, ma ne segnano anche tanti…».

Tra meno di due settimane si rinnoverà quindi la sfida contro i monegaschi, remake dei quarti di finale di due stagioni or sono, quando la Juve, grazie al gol di Vidal allo Stadium, l’unico segnato da entrambe le squadre nei due match, riuscì a passare il turno. Ora i bianconeri, specie dopo quanto messo in mostra nei quarti contro il Barcellona, sembrano ancora cresciuti rispetto ad allora: «Per fare meglio però dobbiamo vincere la coppa – ribatte Lichtsteiner – perché due anni fa siamo arrivati in finale… Non so se questa Juve sia più forte, perché avevamo un centrocampo composto da Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio, in avanti eravamo comunque molto forti e in difesa siamo più o meno gli stessi. Sicuramente però è una squadra diversa e in più abbiamo l’esperienza della finale di Berlino, della sfida contro il Bayern dello scorso anno, in cui siamo usciti con tanta sfortuna, e del quarto con il Barcellona. Sicuramente siamo cresciuti dal punto di vista mentale e crediamo di poter vincere».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick