Rio Hondo, Moto3: seconda tappa per la classe leggera

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

· Joan Mir ha finito chiuso la gara in argentina del 2016 al quinto posto, e fino ad allora era il suo miglior piazzamento.

· In Qatar il maiorchino del team Leopard Racing ha vinto la sua seconda gara nella quarto di litro. Con una vittoria in Argentina potrebbe diventare il secondo spagnolo a vincere due gare di fila in Moto3™ dopo Alex Rins.

· Nessun pilota ha collezionato due successi consecutivi nella classe da quando Brad Binder ha vinto il GP di San Marino l’anno scorso.

· Romano Fenati, Livio Loi, Philipp Öttl e John McPhee sono gli unici piloti nella competizione che hanno raggiunto il podio in america.

· Fenati è l’unico ad aver già vinto il GP di Argentina (2014). L’anno scorso è arrivato ventesimo sul bagnato dopo essere scattato dalla seconda casella della griglia di partenza. Nel 2015 fu colpito da una penalità per aver superato la linea frontale della ottava casella della griglia di partenza.

· John McPhee, secondo in Qatar e al suo terzo podio, nel 2016 è arrivato sesto a Termas de Rio Hondo dopo l’avvio dalla 28esia casella della griglia di partenza.

· Jorge Martin è salito sul gradino più basso del podio in Qatar, è stato il suo secondo podio dopo il secondo posto a Brno la stagione scorsa.

· A KTM il primato delle pole in Sud America dal 2014. La Casa austriaca ha vinto però solo una volta con Fenati, l’anno d’inizio della classe. Le volte successive sono andate ad Honda.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick