I campioni della Top Volley Latina in visita a Ninfa durante la pausa Play off

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Sport e natura, connubio perfetto. Mattinata di relax per la mente, i muscoli ma soprattutto per gli occhi.
La Top Volley Latina, in attesa della partita di domenica prossima al PalaBianchini con la LPR Piacenza per i play-off Challenge Cup della Superlega di pallavolo, s’è concessa la visita nella lussureggiante vegetazione del Giardino di Ninfa approfittando dell’apertura speciale riservata alla squadra da parte della Fondazione Caetani con la collaborazione del Comune di Cisterna di Latina mentre l’apertura ufficiale al pubblico è prevista per l’1 e 2 aprile prossimi.
“Per la prima volta ho potuto vedere con i miei occhi un posto bellissimo che prima avevo solo guardato attraverso le immagini. Per me è un’emozione bellissima” ha spiegato Daniele Sottile, palleggiatore della Top Volley Latina e medaglia d’argento alle ultime Olimpiadi di Rio con la Nazionale italiana, mentre attraversava i viali circondati dagli splendidi colori degli alberi in fiore insieme al resto dei compagni di squadra.
Gli ha fatto subito eco Alessandro Fox Fei: “E’ un posto molto rilassante, sicuramente adatto alle famiglie e consiglio a tutti di venirci perché è veramente spettacolare”.
I giocatori hanno passeggiato con le famiglie, in compagnia dello staff societario della Top Volley Latina e hanno potuto ascoltare la storia dell’antica città di Ninfa, da molti considerata la Pompei del Medioevo oltre che il più bel giardino privato d’Italia nel 2015 mentre il New York Times lo ha definito “il giardino più bello del mondo”.
Un mix spettacolare tra rigogliosa natura e reperti archeologici che ha impressionato tutti compresa Kanako Kikuchi manager giapponese della Chuo University, lo stesso team di Ishikawa, che ha avuto l’opportunità di visitare il parco prima di sfrecciare all’aeroporto per tornare a Tokyo.
Presente anche Candido Grande, direttore della Top Volley Latina che ha ricevuto il saluto di Lauro Marchetti, direttore deI Giardino, e di Pier Luigi Di Cori, delegato allo sport del Comune di Cisterna (nel cui territorio risiede il Giardino di Ninfa) che a sua volta ha portato i saluti del sindaco Eleonora Della Penna.
Al termine del percorso naturalistico i giocatori e lo staff hanno posato per una foto ricordo donando i calendari ufficiali e due maglie da gara della Top Volley Latina: una per la direzione del Giardino di Ninfa e un’altra per il Comune di Cisterna.
La giornata di sole ha fatto da contorno a questa gradevole passeggiata.
Sono rimasto molto impressionato da questo luogo incantato e sono felice di essere venuto qui. – ha aggiunto Yuki Ishikawa a conclusione del giro – E’ un vero e proprio angolo di paradiso e poi le fioriture mi hanno ricordato molto i colori del Giappone”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick