Emanuel Forieri al via del Rally Colline Metallifere e Val Di Cornia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il pilota di Follonica sarà infatti al “via” del Rally delle Colline Metallifere e Val di Cornia, in programma questo fine settimana nella provincia di Livorno, con partenza da Venturina ed arrivo, domenica 2 aprile, a Piombino.

Due, le prove speciali da ripetere per tre volte: “Campiglia” e “Sassetta”, con i sette chilometri di quest’ultima che hanno richiamato un ricco plateau di partecipanti, essendo da sempre considerata l’”università delle curve” tra gli addetti ai lavori della specialità.

Emanuel Forieri avrà a disposizione una Renault Clio Williams curata tecnicamente dal team RS Sport, vettura con la quale cercherà di ritagliarsi un ruolo di primo piano nel confronto riservato alle “duemila” francesi ed intitolato alla memoria di Leonardo Tucci, pilota livornese scomparso nel 2012.

“L’idea di partecipare alla gara su Renault Clio Williams è strettamente legata al ricordo di Leonardo – ha commentato Forieri a pochi giorni dalla gara – ripartiamo quindi da questa vettura, con la quale credo ci siano tutti i migliori presupposti per puntare alle zone alte della classifica”.

Il Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia vedrà Forieri affiancato da Marco Lupi, copilota con il quale ha già condiviso i risultati delle passate stagioni. Ad assistere la programmazione 2017 del pilota follonichese sarà la scuola di pilotaggio D6 mentre, per l’aspetto logistico, l’onere spetterà ancora alla scuderia Jolly Racing Team.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick