Calcio, Serie D, tris Ostia al Città di Castello, terza vittoria consecutiva per i Gabbiani

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Terza vittoria consecutiva per l’ Ostiamare di Alfonso Greco, che continua la sua fantastica annata, superando 3 a 1 il Città di Castello all’ Anco Marzio dove, con i tre di questa settimana, sono arrivati 30 dei 49 punti totali con 9 vittorie su 13 gare giocate (3 pareggi e una sola sconfitta negli altri match restanti), e volando al quarto posto in classifica, nel Girone G, a pari merito con l’ Albalonga. in piena zona playoff. Grande protagonista Vano, autore di una doppietta (il secondo su assist di Colantoni, arrivato a quota 9), di Roberti il tris finale per la festa biancoviola a Via Amenduni.
Ancora una vittoria, la 14^ stagionale per questi ragazzi di Ostia che, anche se non protagonisti della prestazione migliore della stagione (come rimarcato in sala stampa da mister Greco), hanno subito impattato bene nel match, sfiorando due volte in apertura la rete (parata di Massetti sull’incornata di Roberti e poi con Vano che, da posizione decentrata, non ha concluso, cercando l’assist per un compagno al centro ma trovando solo i guanti del portiere umbro, ndr) e poi trovandola al 16′ proprio con il gigante, Michele Vano, bravo a colpire di testa sull’assist di Roberti e a battere il portiere ospite.
Il team perugino di mister Fiorucci, costretto a rincorrere, ha visto complicarsi ancor di più la situazione al 23′ quando Marconi si fa espellere per una reazione a Colantoni, dopo essere stato redarguito dal direttore di gara per aver sbracciato, precedentemente, nei confronti di Roberti. Ma, a sorpresa, proprio nel momento di grande difficoltà emotiva per questa seconda doccia gelata, la formazione del “Bernicchi” trova il pari. Al 31′ Macagno, con una conclusione liftata, beffa Quattrotto per l’1 a 1.
Sono solo 4 i minuti di festa per la compagine ospite, perchè al 35′ l’ Ostiamare torna in vantaggio. Ancora con Vano, ancora di testa, e questa volta su assist di Colantoni, arrivato a 9 passaggi gol stagionali. Massetti non può nulla sull’incornata del gigante biancoviola, che dopo aver raggiunto la doppia cifra, allunga a 11 reti stagionali. A fine primo tempo, dunque, Ostiamare avanti 2 a 1.
La ripresa si apre con l’ingresso di Coco, per Calveri, che dopo aver cancellato l’infortunio al ginocchio con il ritorno in campo a Lanusei, ha assaporato nuovamente anche la partenza da titolare. Ma anche, e soprattutto, con un’ Ostiamare protesa in avanti a caccia del tris. Che arriva al minuto 17. Sull’angolo calciato a Bellini, D’Astolfo prolunga sul primo palo dove arriva Roberti per la zampata che vale il 3 a 1 e il sesto gol stagionale.
Entra Attili e il funambolico attaccante lidense va vicino al 4 a 1. Sempre su iniziativa di Colantoni, il calciatore ex Cynthia colpisce di testa, fallendo l’appuntamento con il gol di pochissimo. Ci prova anche Vano, a caccia della tripletta personale, ma l’attaccante lidense manca il bersaglio a conclusione di un’azione corale. Dall’altra parte, Quattrotto si deve distendere sulla conclusione dalla distanza dei giocatori del Città di Castello che provano il forcing finale nel tentativo di riaprire una sfida che, invece, si chiude dopo 3 minuti di recupero con il brindisi dell’ Ostiamare. Che vola a 49, avanti ragazzi!

OSTIAMARE – CITTA’ DI CASTELLO 3-1
OSTIA MARE: Quattrotto, Belardelli, Colantoni, Bellini, Martorelli, Piroli, Calveri (6’st Coco), D’Astolfo, Vano (34’st Passamonti), Ferrari, Roberti (20’st Attili). A disp. Barrago, Catese, Vecchiotti, Pedone, Breda. All. Alfonso Greco.
CITTA’ DI CASTELLO: Massetti, Marconi, Boninsegni, Asante, La Bua, Pucci, Mancinelli, Iuculano (27’st Dida), Macagno (32’st Locchi), Franzese, Kobon (27’st Diego Calderini). A disp. Cosimetti, Nicola Calderini, D’Acunzo, Broccatelli, De Toma, Piergentili. All. Silvano Fiorucci.
ARBITRO: Carrione di Castellammare di Stabia. ASSISTENTI: Di Tommaso de L’Aquila, Cesarano di Castellammare di Stabia.
MARCATORI: 16’pt, 36’pt Vano (OM), 31’pt Macagno (CC), 17’st Roberti (OM).
ESPULSO: 23’pt Marconi (CC) per condotta violenta.

 Riccardo Troiani


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick