Montella: "A Torino per fare la gara"

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nella giornata di vigilia della trasferta di Torino, Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Milan TV e dei giornalisti presenti al Centro Sportivo di Milanello. Il Mister ha così presentato la partita di domani sera allo Stadio Olimpico Grande Torino.

SULLA SFIDA DI TIM CUP
“Ho rivisto la partita di giovedì e confermo di aver visto bene la squadra. Nel primo tempo c’è stato qualche errore, e in uno di questi è nato il loro gol. Nella ripresa siamo stati più veloci e molto abili nelle marcature preventive e abbiamo vinto meritatamente la partita. Dobbiamo ripartire da qui per la gara di domani”.

SULLA GARA DI DOMANI
“Il Torino è una squadra che prova a giocare, ha una sua identità. Sono bravi sia sugli esterni che negli interni di centrocampo. Le squadre di Sinisa hanno sempre avuto un grande temperamento, quindi mi aspetto una squadra che metta in campo grande determinazione. Dovremo essere bravi a fare noi la partita ed essere consapevoli che sarà una battaglia (sportiva)”.

BONAVENTURA E SUSO
“Sono due giocatori che hanno feeling. Jack può giocare sia a centrocampo che in attacco, e la loro intesa spero risulti determinante anche domani sera”.

SINGOLI
“Bertolacci è un giocatore che ti può dare diverse soluzioni tattiche. Sosa ha fatto bene in TIM Cup, soprattutto in relazione all’avversario. M’baye era squalificato in coppa, per domani è a disposizione. Sono molto soddisfatto della sua stagione, anche se mi aspetto sempre di più. Bacca? Il suo rendimento è continuo da anni, è un attaccante di spessore”.

PROBLEMI FISICI
“Romagnoli si è allenato e sta bene. De Sciglio e Poli hanno una problematica comune, niente di muscolare. Nella giornata di oggi capiremo meglio la loro situazione”.

OBIETTIVO
“Abbiamo tante partite, 6 in 21 giorni. Questo ciclo sarà fondamentale per capire le nostre reali ambizioni. Al momento siamo soddisfatti della nostra posizione di classifica, ma sono convinto che i prossimi 45 giorni ci diranno qualcosa in più”.

CRESCITA
“Penso si possa migliorare ancora. Complice la giovane età della rosa ci stanno alcuni errori, ma dobbiamo migliorare nella lettura della partita”.

MERCATO
“Io mi sento privilegiato ad essere l’allenatore del Milan. Non abbiamo grosse necessità di mercato, i nostri acquisti sono i recuperi di Bertolacci, Sosa, Calabria e anche Zapata. Tra qualche mese rientrerà anche Montolivo, quindi di risorse interne ne abbiamo”.

RINNOVO
“Nel caso dovessero propormi un rinnovo del contratto? Perché no”.

VARIABILI
“Nel preparare la formazione ci sono diverse variabili: cosa vogliamo fare della partita; come stiamo; quale strategia vogliamo utilizzare; lo stato psicofisico dei giocatori; le caratteristiche dell’avversario”.

CALABRIA
“Davide è un calciatore giovane che può garantire un alto rendimento su entrambe le fasce. Ha personalità e ha grande smania di scendere in campo”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick