Il tecnico rossonero ha presentato il lunch match di domenica contro la formazione calabrese

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Porte aperte al Centro Sportivo di Milanello per la conferenza stampa della vigilia di Vincenzo Montella. Il tecnico rossonero ha parlato, ai microfoni di Milan TV e dei giornalisti presenti, della sfida in programma domani alle 12.30 a San Siro. Prima di tutto però, il pensiero del Mister è doverosamente andato alle vittime del disastro aereo avvenuto in Colombia. Queste le sue dichiarazioni.

TRAGEDIA
“È stata una tragedia che ha colpito tutti noi. Siamo molto vicini al Club brasiliano e alle famiglie di tutte le vittime. Sono molto felice dell’iniziativa che ha deciso di realizzare la Società”.

SU MILAN-CROTONE
“È un orario anomalo, però ci stiamo abituando. L’avversario di domani arriva a Milano nel suo miglior periodo di forma, quindi ci saranno diverse insidie. Quando si affrontano avversari come il Crotone servono attenzione, concentrazione e continuità per tutti i 90′, visto che nelle ultime gare sono sempre riusciti a rimanere in partita fino alla fine. Noi dobbiamo pensare a mettere in campo i nostri principi di gioco per cercare di portare a casa i tre punti”.

TURNOVER
“Siamo in una fase della stagione dove il dispendio psico-fisico è molto elevato, qualche giocatore necessita di riposare, soprattutto mentalmente. Vediamo domani”.

IDENTITÀ
“La nostra idea è quella di iniziare l’azione dal basso, questa è la nostra identità. Siamo però anche una squadra che ha fatto molti gol riconquistando la palla negli ultimi 30 metri. Ovviamente bisogna migliorare, ma sono molto soddisfatto del rendimento dei ragazzi”.

BACCA-LAPADULA
“Lapadula sta facendo bene, sia in fase realizzativa che di rendimento. Bacca in termini realizzativi è leggermente sotto media, ma a livello di prestazioni ha sempre fatto bene. È reduce da un piccolo problema e oggi vedremo la sua condizione. Il suo viaggio a Siviglia? È stato autorizzato dalla società, quindi non c’è stato alcun caso”.

INFORTUNATI
“Spero di recuperare Bonaventura e Mati settimana prossima. Per Calabria i tempi di recupero si sono leggermente allungati, mentre Montolivo tornerà, ovviamente, nel 2017”.

SINGOLI
“Bertolacci è stato fermo per tre mesi. Si sta allenando da due/tre settimane. L’obiettivo è quello di portarlo ad una condizione ottimale per permettergli di poter rendere al massimo. Honda? È un grande professionista. In questo momento ha difficoltà a giocare perché, nella mia idea, il suo ruolo si avvicina a quello di Suso. Però è possibile che da qui a Natale possa trovare spazio”.

SUL CAMPIONATO
“Mi sto concentrando sugli allenamenti dei ragazzi, non guardo la classifica. I tre punti di domani hanno lo stesso valore di quelli con la Juventus, quindi dobbiamo pensare solo al Crotone. Quattordici partite non sono molte, siamo ad un terzo del percorso, non si possono fare previsioni ora. Dobbiamo fare la corsa su noi stessi e migliorare a livello complessivo”.

PRESSIONE
“L’allenatore deve prevedere tutto, però i ragazzi nelle ultime gare hanno dimostrato di saper reggere le pressioni. Quindi il futuro non mi preoccupa”.

TIFOSI
“Credo che nell’ultimo periodo i tifosi siano riusciti a dimostrarci la loro vicinanza. Al di là dell’aspetto numerico la cosa fondamentale è che il milanista si senta vicino a quello che stiamo proponendo”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick