CST Sport con Riolo – Rappa su Audi Quattro al Rallylegend

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Scuderia CST Sport sarà al fianco di Totò Riolo e Gianfranco Rappa, equipaggio palermitano che prenderà parte al Rallylegned sulla Audi Quattro del 1983, curata dalla Balletti Motorsport. Per Totò Riolo si tratta di un grande ritorno alla gara evento organizzata nella Repubblica di San Marino, una competizione su fondo misto asfalto/terra, che richiama campioni di varie epoche da ogni parte del Mondo, su auto che vanno dagli anni dell’epopea dei rally, fino alle attuali prime attrici delle scene iridate. Un contesto che ha visto sempre il driver di Cerda, tre volte vincitore della Targa Florio, nel ruolo di attore protagonista con due vittorie su Porsche nel 2005 e 2006 ed un secondo posto nel 2004.

Nell’edizione 2016 Riolo inizia una collaborazione con Gianfranco Rappa, copilota palermitano di lunga ed articolata esperienza ed al suo fianco l’equipaggio ha la Scuderia messinese CST Sport di Gioiosa Marea, sodalizio con il quale il pilota cerdese è al terzo anno di collaborazione.

Riolo conosce bene l’Audi Quattro,c he ha sviluppato personalmente per la Balletti Motorsport e con la quale ha raccolto molte entusiasmanti soddisfazioni.
-“Torniamo al Rallylegend ed è sempre una grande emozione per il contesto unico ed esclusivo di questa gara/evento – ha dichiarato Riolo – tutto ha un fascino particolare a partire dal pubblico particolarmente numeroso, appassionato ed esigente. Gareggiare in mezzo a tanti campioni di livello internazionale è già questo un successo ed un motivo di esaltazione sportiva. Iniziamo questa nuova collaborazione con Gianfranco, ottimo professionista che ho sempre apprezzato, che permette di concentrarci sulla gara con grande serenità, grazie anche al lavoro pianificato con la Scuderia”-.
-“E’ un grande piacere ritrovarmi in macchina con Totò, soprattutto in occasione di un evento tanto prestigioso – è stato il commento di Rappa – correre con un pilota di tanta esperienza è motivo di estrema serenità, che certamente sarà confermato in gara e ci proietterà verso obiettivi comuni in futuro”-.
Il Rallylegend entrerà nel vivo venerdì 7 ottobre con la partenza alle 19 e subito quattro prove speciali in notturna. Sabato 8 ottobre seconda giornata di gara con sei tratti cronometrati riordino presso lo Stadio Olimpico. Domenica 9 ottobre giornata conclusiva con gli ultimi quattro crono e l’arrivo all’interno della Repubblica del Monte Titano a Serravalle alle 14.30. In totale saranno 272,72 i Km del percorso di gara di cui 94,88 suddivisi nelle 14 prove speciali miste asfalto/sterrato.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick