Calcio, I° Categoria, Colle di Fuori, capitan Sgrulloni: “Giocare a centrocampo? Sono a disposizione”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
L’ultimo test prima di fare sul serio. Il Colle di Fuori giocherà domenica (alle ore 11) sul campo del Torre Angela l’ultima sfida amichevole del suo pre-campionato, poi il 2 ottobre sarà tempo di debutto nel girone F di Prima categoria, tra l’altro con la sfida al Castelverde dell’ex tecnico Domenico Tripodi. Andrea Sgrulloni, che ha ereditato da Paolo Giovannetti la fascia di capitano, è pronto per cominciare. «La squadra sta bene e si è formato un bel gruppo. I tanti ragazzi che sono arrivati dalla Gioc Cocciano Frascati (la stessa squadra del neo tecnico Tiziano Giovannelli, ndr), oltre ad essere buoni giocatori, si sono dimostrati persone alla mano e molto tranquille e l’integrazione coi pochi confermati del “vecchio” Colle di Fuori e con qualche altro nuovo arrivo è stata immediata».
Nel 4-4-2 su cui sta lavorando mister Giovannelli, Sgrulloni potrebbe cambiare posizione spostandosi dal ruolo di seconda punta (o trequartista) che ha ricoperto per gran parte della sua carriera a quello di centrocampista centrale. «Non è una novità assoluta per me – dice l’atleta classe 1980 -, ma comunque sono a disposizione dello staff tecnico e della squadra». Sugli obiettivi del nuovo Colle di Fuori è presto per sbilanciarsi. «La società non ci ha dato particolari pressioni, semplicemente ci è stato chiesto di far meglio dell’anno scorso e questo non dovrebbe essere difficile. Siamo stati inseriti in un girone complicato con squadre come Tor Pignattara, Alberone e Genazzano che mi dicono siano molto competitive, ma proveremo comunque a giocarci le nostre carte e fare un buon campionato».
Dopo l’amichevole col Torre Angela, per il Colle di Fuori ci sarà subito la sfida all’ex mister Tripodi. «Con lui ho lavorato tre anni e sicuramente c’è un bel rapporto a livello personale. Mi farà piacere incontrarlo: in estate era uscita un’ipotesi per il mio trasferimento al Castelverde, ma sinceramente qui a Colle di Fuori il presidente e tutta la società mi hanno fatto sempre sentire bene e non mi sembrava giusto cambiare. Cercheremo di regalare al club le soddisfazioni che merita» conclude Sgrulloni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick