Allegri dopo il match con il Siviglia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’analisi di mister Allegri dopo il triplice fischio è lucida e nonostante il pareggio questa sera per lui il bicchiere è indubbiamente mezzo pieno:

«Si sono viste due partite, stasera – argomenta – nel primo tempo faticavamo a uscire, nella ripresa abbiamo ricominciato a palleggiare, creando più occasioni. Ci è mancato solamente il gol, ma le situazioni offensive le abbiamo prodotte».

Aggiunge Allegri: «In Europa è sempre difficile, ma non dobbiamo uscire delusi. Dispiace non avere vinto, ma abbiamo tempo e modo per recuperare punti e giocarci le nostre grandi possibilità di passare il turno».

Tornando a una disamina prettamente tecnica, l’allenatore bianconero aggiunge che «Dobbiamo migliorare sul piano del gioco e del palleggio, ci sono mancati alcuni inserimenti, talvolta non riuscivamo a uscire bene.  Ma ci sono tutti i presupposti per migliorare».

Infine, Allegri si sofferma sulle scelte dei singoli: «Ho inserito Pjaca perché avevo bisogno di qualcuno che attaccasse lo spazio e fosse pericoloso nell’uno contro uno, più che nella battaglia in area. A centrocampo ho scelto all’inizio Asamoah seguendo una lettura complessiva del match, quando è entrato Pjanic è stato per provare a sfruttare le sue qualità tecniche».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti