Calcio, Promozione, Atletico Morena, k.o. di misura a La Rustica, Battistelli: “Prestazione incoraggiante”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Calcio, Promozione, Atletico Morena, k.o. di misura a La Rustica, Battistelli: "Prestazione incoraggiante"
L’Atletico Morena comincia con una sconfitta, a testa alta, il suo percorso nel campionato di Promozione. Il debutto assoluto della società cara ai patron Enzo e Mauro Fabrizi è stato subito un severo esame sul campo del La Rustica, una delle squadre favorite per la vittoria del girone C. L’1-0 finale, materializzatosi grazie ad un calcio di rigore dell’ex Polani a meno di cinque minuti dal termine, sa un po’ di beffa per i ragazzi di mister Branchini.
«Abbiamo fatto il possibile – dice il capitano e difensore centrale Maurizio Battistelli – Loro sono tra le formazioni meglio allestite del girone e a noi mancavano alcuni giocatori molto importanti (assenti per infortunio, squalifica o problemi personali i vari Traditi, Lenci, Gavini, Balestrini, Galassi e Meconi, ndr) eppure abbiamo subito il gol decisivo solo nella parte finale. Il gran caldo ha indubbiamente condizionato la partita, ma un pareggio non sarebbe certo stato uno scandalo: nella ripresa si capiva che solo un episodio poteva spezzare l’equilibrio e purtroppo così è stato». La prestazione dell’Atletico Morena, comunque, è stata sicuramente positiva. «Deve incoraggiarci, ma non illudere – dice l’esperto Battistelli – Ora torniamo a lavorare e prepariamo la sfida di domenica prossima al Superga di Ciampino (il “Fabrizi” non è ancora pronto, ndr) contro un’altra buona squadra come lo Sporting Genzano».
A proposito di Genzano, proprio alla Cynthia Battistelli ha giocato assieme a Marco Apruzzese, portiere sceso in Promozione quest’anno per vestire la maglia del La Rustica che gli ha negato il gol del possibile vantaggio a metà ripresa con uno strepitoso riflesso su un suo colpo di testa. «Marco è un amico e un grande portiere, ma anche il nostro D’Angeli ha fatto almeno un paio di miracoli» ricorda Battistelli che si dice ottimista sulla stagione dell’Atletico Morena. «Abbiamo un organico molto giovane e diversi ragazzi alla prima esperienza in Promozione, ma credo che questa squadra abbia le potenzialità per rimanere in categoria».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick