Un’altra occasione per valorizzare il fiore all’occhiello naturalistico del nostro territorio, il lago di Vico. Con il Triathlon Olimpico afferma il Sindaco Alessandro Giovagnoli – si rinnova una tradizione sportiva che Ronciglione porta avanti da anni; abbiamo concesso con favore il patrocinio a questo evento e con l’occasione il Comune ringrazia  il Forhans Team per l’organizzazione. Una manifestazione che si va a sommare ad un altro grande evento sportivo, l’ormai tradizionale Palio di Vico. Anche questa volta Ronciglione è stata scelta per le sue bellezze storiche e naturalistiche, così come dalla Mille Miglia”. 

La Settima Tappa Forhans Cup – Triathlon Sprint si terrà a Ronciglione domani, sabato 30 luglio. Per l’edizione 2016, il famoso Triathlon Sprint è stato abbinato ad una delle nuove tradizioni di Ronciglione, il Palio di Vico, regata sul lago che prenderà il via da venerdì 29 fino a Domenica 31 Luglio.

Due grandi novità per l’edizione 2016: la gara dopo tanti anni si disputerà sulla distanza di Triathlon Sprint. Il percorso in bicicletta – in accordo con il Prefetto di Viterbo e i rispettivi organi preposti alle autorizzazioni – è stato modificato: dunque i giri del circuito di bici saranno tre e lo stesso vedrà il disputarsi sul percorso vallonato, ma non ci sarà più da affrontare la salita dei Cimini. 

PROGRAMMA – SABATO 30 LUGLIO 2016

h 07.30 Ritrovo al lago di Vico, zona parcheggio loc. Arenari – stabilimento “L’ultima spiaggia “

h 07.30 – 09.00 Consegna pacchi gara Triathlon Assoluti\Junior\ M\F

h 09.30 Partenza Triathlon Sprint Assoluti\Junior F e Staffette.

h 09.40 Partenza Triathlon Sprint Assoluti\Junior M

h 12.00 Pasta-Party e Premiazioni

INFORMAZIONI TECNICHE

Possono partecipare gli atleti con tesseramento Agonistico, dalla categoria Youth B in poi e gli atleti con tesseramento giornaliero(vedi regolamento) ;

E` prevista anche la competizione a staffette, ogni frazionista delle staffette deve essere regolarmente tesserato Fitri o tesseramento giornaliero per motivi assicurativi.

Nuoto: percorso a triangolo di 750 mt delimitato da boe.

Bici:  Circuito leggermente ondulato di andata e ritorno di 7  Km,  da ripetere n° 3 volte per un totale di 21 km. (Percorso totalmente chiuso al traffico).

Corsa: Circuito di 2,5 Km su asfalto,  mediamente impegnativo, da ripetere n°2 volte.

PREMIAZIONI

– Assoluti : 1°, 2° e 3° M\F Materiale Tecnico.

– Categorie: verranno premiati con materiali offerti dagli sponsor         1°,2° e 3° M\F di tutte le categorie.

– Staffette: verranno premiate la 1° staffetta M, la 1° staffetta F e la 1° staffetta mista.

I premi non sono cumulabili

INFO – REGOLAMENTO – ISCRIZIONI SU http://www.forhansteam.it/7-tappa-forhans-cup-ronciglione-31-luglio