Sta per ripartire il Fantacalcio, consigli per la campagna acquisti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

I campionati europei sono oramai conclusi e ora gli occhi di tutti gli appassionati di calcio sono volti al mercato estivo, tra soffiate, indiscrezioni e trattative dell’ultimo secondo.

In risposta ai movimenti di mercato, si attivano anche i fantallenatori più attenti, concentrati sul cogliere quale potrebbe essere la rivelazione del prossimo campionato, l’affare più promettente o il campione strappato dalle big europee.

Per il Campionato di serie A 2016/2017, le carte sono ancora tutte da svelare, ma già si delineano alcune prospettive interessanti, alla luce delle quali andiamo a vedere dei primi consigli per il Fantacalcio della prossima stagione.

D’obbligo una prima valutazione della Juventus campione d’Italia in carica, forte di alcuni nuovi arrivi già confermati: Pjanic preso dalla Roma sarà una nuova freccia nell’arco di Allegri, che sicuramente ne sfrutterà il talento a dovere; allo stesso modo Dani Alves non mancherà di ripetere le eccellenti prestazioni fatte registrare al Barcellone, dove militava fino all’anno scorso.

Dybala è reduce da un finale di stagione mozzafiato, occhio soprattutto a lui quest’anno, non mancherà di incendiare le aste di molte leghe fantacalcistiche.

In casa Milan, alla corte di Montella, è arrivato Lapadula: il bomber della serie B mostra una classe palpabile e sembra essere sulla pista giusta per la maglia da titolare, visto le voci che circondano un eventuale partenza di Bacca.

Per quanto riguarda la Roma invece, una prima idea può essere quella di puntare su Gerson:  il giovane brasiliano corteggiato anche da Juventus e Barcellona è giunto alla corte giallorossa, e le aspettative per lui sono molto elevate. Meno consigliato è puntare su un rilancio di Dzeko, dopo la fallimentare stagione precedente è molto probabile che la dirigenza della Roma stia pensando di cederlo per rifarsi della spesa sostenuta nell’acquistarlo.

Più sicuro è invece puntare su El Shaarawy: il talento italo egiziano sembra rinato da quando è giunto alla Roma, sotto la guida di Spalletti, ed il finale dello scorso campionato sono la prova evidente di come il giovane attaccante abbia ancora tantissimo da dare.

La scelta oculata dei giocatori con cui comporre la propria rosa viene ulteriormente premiata sulla piattaforma web di Fantacalcio-Online grazie alla funzione Ruoli Personalizzabili: per ogni lega è possibile creare una set di ruoli personalizzato, modificando uno dei set predefiniti disponibili, per sfruttare al meglio le caratteristiche di ogni calciatore della propria squadra.

Ricordiamo inoltre che da quest’anno è disponibile il nuovo ruolo di Trequartista, nel quale posizionare giocatori utilizzabili come centrocampisti offensivi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick