Prima fila per Andrea Iannone, terzo in qualifica al Mugello

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Prima fila per Andrea Iannone, che si è qualificato in terza posizione per il GP d’Italia TIM, in programma domani sul circuito del Mugello. Il pilota abruzzese del Ducati Team, dopo aver terminato in prima posizione sia la sessione di FP3 del mattino che le FP4 del pomeriggio, ha ottenuto il tempo di 1’46”607 a un decimo dal miglior crono fatto segnare da Valentino Rossi.
Meno positiva la qualifica per Michele Pirro. Il pilota pugliese, iscritto come wild card a questo GP, aveva terminato in decima posizione le FP3 del mattino e si era così garantito l’accesso diretto in Q2. Michele, anche a causa di un inconveniente che lo ho obbligato ad utilizzare la seconda moto in qualifica, non è riuscito ad andare oltre il tempo di 1’47”361 che gli è valso l’undicesima posizione e la quarta fila per la gara di domani.
Più difficile invece la giornata di Andrea Dovizioso, che ieri aveva accusato un dolore al collo che lo aveva limitato durante le prove. Il pilota romagnolo nelle FP3 non è riuscito ad entrare nei primi dieci ed ha chiuso la sessione in dodicesima posizione. Dopo un buon turno di FP4, che lo ha visto quarto al termine, Andrea è sceso in pista per le Q1 ma nonostante abbia fatto segnare un ottimo tempo in 1’47”089, non è riuscito ad accedere al turno successivo di Q2.
Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’46”607 (3°)
“E’ sempre positivo partire in prima fila ma l’anno scorso era andata decisamente meglio in qualifica! Parlando sul serio, mi aspettavo di fare un po’ di fatica proprio sul giro secco, perché la mia moto scivola abbastanza davanti e quindi quando cerco la velocità in curva lo sterzo tende a chiudersi e mi sono preso anche qualche rischio. Però abbiamo un passo gara molto buono e abbiamo fatto delle FP4 veramente eccellenti con temperature molto alte, e non era facile. In fondo questo è stato il primo turno in cui non siamo stati primi, ma tutto sommato finora il weekend è stato molto positivo per noi: siamo partiti col piede giusto e sono convinto di poter fare una bella gara domani.”
Michele Pirro (Ducati Team #51) – 1’47”361 (11°)
“Non è stata la qualifica che mi aspettavo, perché nella prima uscita ho avuto un problema con la mia moto e sono stato costretto a rientrare ai box ed usare l’altra, con cui avevo meno feeling, ma soprattutto ho perso la possibilità di girare con due gomme nuove. Peccato, perché sarebbe bastato poco per fare la seconda fila, ma sono cose che succedono e io rimango comunque fiducioso per domani, perché abbiamo il potenziale per poter fare bene.”
Andrea Dovizioso (Ducati Team # 04) – 1’47’’089 (13°)
“E’ stata una giornata impegnativa, e stamattina non ho trovato un buon feeling con la mia moto e questo non mi ha permesso di entrare nei primi dieci, complicando decisamente le cose. Però in FP4 abbiamo fatto davvero un buon lavoro, facendo un passo in avanti. In Q1, dopo il primo tentativo con la gomma dura, sono uscito con le gomme più morbide ed ho girato in 1’47”089, un tempo che mi avrebbe permesso di partire in seconda fila se ottenuto in Q2, ma purtroppo non è bastato per accedere al turno successivo. Comunque nessuna scusa: mi prendo le mie responsabilità ma ci manca il lavoro di un turno, perché ieri non sono riuscito a lavorare come avrei voluto per il mio problema al collo. Mi dispiace che per soli 49 millesimi ci troviamo ad essere indietro sulla griglia, in quinta fila, ma se analizziamo sia la FP4 che la Q1 abbiamo il passo per poter stare con i primi.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick