A Verzegnis debutta la Mercedes di Meisel

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Pronto l’atteso e super elaborato modello Carlsson SLK340 Judd, dal 27 al 29 maggio presente con il pilota svizzero alla 47esima edizione della cronoscalata friulana insieme ai migliori pretendenti di FIA International Hill Climb Cup, CEZ Historic, Campionato Italiano Velocità Montagna ed Energie Alternative e Campionato Sloveno

Udine, 20 maggio 2016. Sono già oltre 200 gli iscritti alla 47^ Verzegnis-Sella Chianzutan del 27-29 maggio e l’ultima adesione giunta agli organizzatori della E4Run fa stropicciare gli occhi. Dopo qualche tentativo andato a vuoto, debutterà proprio alla cronoscalata internazionale friulana la nuova Mercedes-Carlsson SLK340 di Reto Meisel, attesa da almeno un paio di stagioni da tutto il mondo delle salite. Il pilota e team manager svizzero, tra i più conosciuti a livello europeo, ha finalmente pronto l’esemplare Carlsson SLK340, dal nome del noto tuner, che era stato presentato al Salone di Ginevra 2013. Una vera “chicca” che impreziosice ulteriormente un parterre di iscritti già da antologia. Dal look estremo e intrigante, l’auto è un’elaborazione speciale appunto della Mercedes-Benz SLK (della serie con telaio R172) spinta da un motore V8 Judd di 3,4 litri capace di superare i 600 cavalli di potenza.

Valida per la FIA International Hill Climb Cup, il Campionato e Trofeo Italiano Velocità Montagna, Il Tricolore Energie Alternative, il Campionato Sloveno e Trofeo Veneto/Slovenia, il Campionato Regionale e il FIA CEZ Historic, la 47^ Verzegnis Sella Chianzutan terrà aperte le iscrizioni fino a tutto lunedì 23 maggio ( www.verzegnis.net ). Ulteriori e interessanti novità arriveranno presto, dunque, per poi presentarsi puntuali nella cittadina sulle Alpi Carniche venerdì 27 maggio, giornata dedicata alle verifiche sportive e tecniche in programma dalle 11.30 alle 18.00 presso il Municipio di Verzegnis. Sabato 28 maggio motori accesi per le due salite di prove ufficiali a partire dalle 9.30 sul percorso ricavato lungo i tradizionali 5640 metri che uniscono Ponte Landaia, alle porte di Verzegnis, con la Sella Chianzutan. Agli ordini del direttore di gara Flavio Candoni, domenica 29 maggio sempre alle 9.30 scatterà gara-1, con gara-2 immediatamente a seguire dopo la ridiscesa delle auto in zona partenza. La Cerimonia di Premiazione concluderà lo spettacolare fine settimana friulano in zona arrivo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick