CIV Superbike – Vallelunga, il Team Yamaha Pata prima squadra gommata Pirelli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Gara posticipata per pioggia. Buona la partenza dei piloti PATA Yamaha, Canepa e Massei, che si posizionano 5° e 6° dopo il primo giro. La caduta di De Rosa fa guadagnare una posizione ad entrambi i piloti durante i giri successivi.

Al secondo giro Canepa su Baiocco conquista la 4° posizione e Massei sbaglia una staccata perdendo due posizioni. In due giri Massei rimonta conquistando la 7° posizione su Marchionni.
All 11° giro Canepa resiste all’attacco di Ferrari che scivola causando l’esposizione della bandiera rossa che fa terminare la gara anticipatamente.
Risultato finale Canepa 4° e Massei 7° portano il Team Yamaha che si afferma come pima squadra gommata Pirelli.
#94 Niccolò Canepa 4°
La nostra è stata la prima moto gommata Pirelli nella classifica finale. Sono felice di aver potuto dare il massimo. Sto acquistando sempre più feeling con la moto e con il Team Pata Yamaha che ringrazio per il l’intenso lavoro svolto per preparare la mia moto. Ci vediamo a Donington in STK 1000 con la speranza di poter trovare condizioni d’asciutto e occupare le prime posizioni della classifica.
#43 Fabio Massei 7°
Ho fatto una buona partenza ma non sono riuscito a replicare i risultati come ho fatto nella gara precedente. Peccato per il bagnato in quanto sull’asciutto avremmo avuto un buon passo per competere per le prime posizioni, come abbiamo dimostrato nelle sessioni precedenti. Ho cercato quindi di portare a casa il massimo dei punti evitando di fare errori che avrebbero compromesso il lavoro di tutto il week-end, anche in previsione della classifica di campionato. Torniamo quindi a casa soddisfatti del 3 posto provvisorio in classifica di campionato. Ringrazio comunque tutte le persone che mi hanno permesso di prendere parte a questo campionato con il PATA YAMAHA official Stock Team, in particolare Sandro Carusi, Vanni Lorenzini e la Yamaha Europa. Ci vediamo al prossimo round al Mugello
Team Manager Sandro Carusi
E’ difficile lottare sul bagnato ci son sempre molte variabili imprevedibili che devono essere gestite, sono contento del risultato dei piloti che hanno dato il massimo, portando punti utili alla classifica di campionato. Il piazzamento di oggi è stato il migliore dei Team gommati Pirelli: sono molto soddisfatto!


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick