Magliona vince a Fasano in una domenica bestiale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il driver sardo della CST Sport coglie su Norma-Zytek il primo successo stagionale in CIVM nel secondo round disputato in Puglia: “Una gioia intensa, ma che gara in condizioni limite!”

Fasano (BR), 15 maggio 2016. Omar Magliona ha vinto la 59^ Coppa Selva di Fasano, seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. Il pilota sardo e portacolori della scuderia siciliana CST Sport ha realizzato il miglior crono assoluto totale sulla Norma M20 FC Zytek gommata Pirelli e preparata dal Team Faggioli, coprendo le due salite di gara in 4’25″98. Con il successo di Fasano Magliona balza in testa alla classifica del Tricolore Montagna. Le due gare si sono rivelate molto complesse da affrontare, con condizioni difficili del fondo dopo che già in prova, al sabato, Omar aveva rinunciato a una salita di ricognizione a causa della pioggia. In gara-1 il fondo reso viscido dall’olio lasciato da alcuni ritirati nella seconda parte del tracciato ha consigliato al sei volte campione italiano di non forzare esageratamente. In gara-2, invece, è arrivata la pioggia a complicare tutto, proprio mentre il sassarese stava completando la salita in vantaggio su tutti i rivali. Costretto a “remare” sul suo prototipo con gomme da asciutto, Magliona è comunque riuscito a settare il secondo tempo di manche, conservando la prima posizione assoluta e festeggiando sul gradino più alto del podio. Il miglior modo di concludere una lunghissima “domenica bestiale”.

Così Omar commenta il successo a Fasano: “Che domenica! Sto provando una gioia intensa, ma che fatica! Prima un sabato a metà, poi il viscido fondo di gara-1 e l’incredibile finale con la pioggia, ormai del tutto inaspettata e invece insidiosissima. Alla fine ce l’abbiamo fatta e vogliamo goderci questo momento insieme a tutti gli appassionati, i tifosi e i nostri partner tecnici e commerciali, oltre che con team e scuderia, con un pensiero particolare anche alla mia Sardegna. Sono davvero onorato di aver regalato a CST Sport il primo successo assoluto della squadra in CIVM. Da domani testa già al prossimo impegno”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick