Le prove di Fasano convincono Magliona

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Miglior riscontro cronometrico nel sabato del secondo round del Tricolore Montagna per il driver sardo della CST Sport sulla Norma-Zytek; domenica le due salite di gara con start alle 9.00: “Tutto sta andando secondo i programmi, ma ora viene il difficile e c’è pure l’incognita meteo”

Fasano (BR), 14 maggio 2016. Sabato di prove ufficiali ottimizzato da Omar Magliona in preparazione della 59^ Coppa Selva di Fasano, seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna le cui due gare sono in programma domenica 15 maggio a partire dalle ore 9.00. Il pilota sardo e portacolori della scuderia siciliana CST Sport è stato subito efficace nell’unica salita di ricognizione disputata al volante della Norma M20 FC Zytek gommata Pirelli, sulla quale ha lavorato insieme al Team Faggioli in ottica gara ma con uno sguardo sempre rivolto al cielo, visto che già sabato la cronoscalata pugliese è stata caratterizzata da pioggia intermittente, che ha consigliato a Omar di non disputare la seconda salita di prove. Il riscontro cronometrico dell’unica prova, il migliore assoluto della giornata, ha soddisfatto il sei volte campione italiano, che però non ha potuto testare differenti regolazioni di setup sui 5600 metri dello scorrevole tracciato fasanese.
Così Magliona nel post-prove: “Fasano è una ‘pista’ alla quale mi sono spesso adattato bene e la nostra Norma è competitiva e bella da guidare. In più l’esperienza fatta a Sarnano e alcune regolazioni che la squadra ha apportato nell’abitacolo ci consentono di esprimerci con più confidenza e maggior comfort. Abbiamo disputato un’ottima prova, peccato non poter contare sui chilometri della seonca manche, in ogni caso tutto sta andando secondo i programmi, ora però viene la parte difficile. Dobbiamo rimanere concentrati al massimo se vogliamo migliorare le performance e dovremo essere bravi ad adattarci alle condizioni che troveremo nelle due salite di gara se il meteo dovesse confermarsi mutevole come in prova”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick