Europeo Supesport: Il San Carlo Team Italia conquista il podio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

All’Autodromo internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, il San Carlo Team Italia conclude un weekend indimenticabile, grazie alla vittoria di Alessandro Zaccone ed al terzo posto di Axel Bassani nella FIM Europe Supersport Cup.

Zaccone conquista il 5° posto nel Mondiale Supersport replicando il risultato di Aragòn e conducendo una gara perfetta, priva di sbavature, che gli ha consentito di recuperare il gap con i primi del mondiale e di avvicinarsi alla Kawasaki del leader iridato Kenan Sofuoglu. Alessandro Zaccone che con questo risultato guida la classifica dell’Europeo, commenta cosi il risultato del weekend: “Una gara bellissima! Non pensavo di poter mantenere il contatto con i piloti del Mondiale in piena corsa per il podio, ma questo weekend la squadra ha lavorato splendidamente e questo è il risultato. In sella avevo un grande feeling, ho potuto guidare come più mi piace ed il quinto posto finale premia il lavoro compiuto nel fine settimana. Ci è mancato davvero poco per poterci giocare il podio del Mondiale: con un pizzico di esperienza in più, ne sono convinto, possiamo farcela nel prosieguo della stagione. Non perdiamo in ogni caso di vista il nostro obiettivo rappresentato dall’Europeo, adesso siamo tornati in testa ed è il modo migliore per presentarci di nuovo in pista tra poche settimane a Donington Park”.

Bassani nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare nel weekend, è riuscito a contenere i danni conquistando il 3° posto nell’Europeo Supersport, grazie al quale si ritrova al 2° posto in classifica generale, e la quattordicesima piazza nel Mondiale Supersport. Axel Bassani commenta così la sua prestazione: “Ci lasciamo alle spalle un weekend difficile dove non siamo riusciti a trovare la quadra. Sono partito indietro ed al primo via non avevo il giusto feeling con la moto, tanto che sono finito lungo alla Variante Alta perdendo tempo prezioso. Alla ripartenza mi sentivo più a mio agio, ma non abbastanza per poter recuperare posizioni. Abbiamo conquistato due punti per la classifica di campionato, nonostante sia stato un fine settimana problematico voglio ringraziare la squadra che ci ha messo sempre il massimo impegno per trovare una soluzione. Speriamo di riuscirci a Donington Park”.

La prossima gara della FIM Europe Supersport Cup si disputerà, il 28 e 29 maggio, a Donington Park (Regno Unito).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick