Villorba Corse al via dell’Europeo GT4 con tre Maserati a Monza

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nel primo round di campionato il team trevigiano suggella la partnership con la Casa del Tridente schierando gli equipaggi Anselmi-Sernagiotto, Fogliani-Zamparini e Chodzen-Chodzen. Il team principal Amadio: “Dopo un inverno di preparazione e intenso lavoro sulle GranTurismo MC inizia una nuova avventura al fianco di un marchio prestigioso sinonimo di grande passione per le corse”

Treviso, 19 aprile 2016. La Scuderia Villorba Corse inaugura un programma racing tutto nuovo nel weekend del 24 aprile a Monza. Sul tracciato brianzolo va in scena il primo round del Competition102 GT4 European Series. Il team veneto sarà al via della tappa italiana con tre Maserati GranTurismo MC suggellando la partnership con la Casa del Tridente avviata in inverno e proseguita poi con un intenso lavoro di preparazione sulle vetture. Villorba Corse avvia così un programma “Maserati Squadra Clienti” che la pone come scuderia di riferimento del prestigioso marchio automobilistico italiano. La compagine diretta da Raimondo Amadio si conferma quanto mai attenta a instaurare partnership ai massimi livelli e a creare una struttura “multitasking”, diventando una realtà sempre più efficace anche di engineering puro e di customer service ed espandendo ulteriormente le proprie attività nel settore Gran Turismo.

Sotto l’egida Maserati l’avventura nell’Europeo GT4, serie promossa dalla SRO Motorsports Group con un calendario di prim’ordine che toccherà sei tra i maggiori circuiti europei, scatta da un atteso round casalingo dove Villorba Corse schiera due equipaggi italiani, il primo formato dal 25 enne bellunese Luca Anselmi e dall’esperto trevigiano Giorgio Sernagiotto e il secondo dall’altro trevigiano Patrick Zamparini e dal 22enne emiliano Alessandro Fogliani, e un equipaggio polacco formato da Piotr Chodzen e dal figlio Antoni Chodzen, che da poco ha compiuto 19 anni. Dopo le prove libere e le qualifiche del venerdì, gara-1 è in programma sabato 23 aprile alle 13.55 e gara-2 domenica alle 11.15, entrambi sulla distanza di 50 minuti più 1 giro e diretta streaming su www.gt4series.com.

Il team principal Amadio commenta: “È un orgoglio rappresentare un marchio automobilistico ricco di storia sportiva come Maserati. A Monza si apre un campionato nel quale crediamo molto sul medio-lungo periodo. Abbiamo lavorato duramente per tutto l’inverno e presentarsi allo start con ben tre vetture ne è la migliore dimostrazione. Il team spera di essere protagonista di un weekend positivo e in questo senso Monza può rappresentare il circuito giusto: lo conosciamo bene e altrettanto bene si sposa alle caratteristiche delle GranTurismo MC in configurazione GT4. Vedremo, soltanto al termine degli impegni in pista avremo indicazioni più reali sulle forze in campo”.

Competition102 GT4 European Series 2016 calendar: Apr. 24 Monza (ITA); May 15 Pau (FRA); June 12 Silverstone (GBR); July 10 Spa (BEL); Sept 25 Budapest (HUN); Oct. 9 Zandvoort (NED).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick