Mondiale SBK – Secondo round europeo, si vola ad Assen il paese dei fiori

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Durante il fine settimana del WorldSBK al TT Circuit Assen, lo spettacolo si estenderà ben oltre le attività in pista. Con l’Open Paddock e il Paddock Show, le pit walk, le sessioni di incontri e tutta una serie di altri extra per onorare il 25° anniversario del WorldSBK ad Assen, il fine settimana sarà sicuramente ricco di azione.

Open Paddock Speciale 25° Anniversario: per festeggiare i 25 anni sul circuito, gli spettatori con qualunque biglietto potranno accedere al paddock ad Assen, avvicinarsi all’azione più che mai per fare in modo che il WorldSBK sia lo sport a due ruote più accessibile che esista.

Paddock Show: con la sua arena, il Paddock Show ospita autografi e sessioni d’incontro, oltre che conferenze stampa, sessioni di domanda e risposta, l’esposizione delle moto e molto altro. Dal 2016 c’è anche una cronaca in diretta dell’evento. Durante il Prosecco DOC Dutch Round gli ospiti saranno anche affiancati da ospiti commentatori per alcune sessioni, tra cui il leader del campionato WorldSSP Randy Krummenacher, il vincitore del Grand Prix e il pilota Milwaukee BMW, Karel Abraham.

MERCOLEDì:
Pre-Event ad Amsterdam: Moto e Caffè

La città di Amsterdam sarà la sede del pre-event il mercoledì, con Michael van der Mark, Jonathan Rea, Alex Lowes, Josh Brookes, Lorenzo Savadori e i piloti locali Rob Hartog e Nigel Walraven che rappresentano il WorldSBK in una visita al centro della città dalle 13:15 alle 14:00.

VENERDì:
Le prime sessioni di prove libere per il WorldSBK, WorldSSP, STK1000 e l’EJC saranno disputate nella giornata del venerdì, con i turni del WorldSBK e WorldSSP che determinano l’ingresso nelle rispettive Superpole 2 del giorno seguente. Ci sarà anche uno speciale evento al Paddock Show, il Dutch Riders Chat Show, alle 12:30 dove i protagonisti saranno i piloti olandesi. In seguito arriveranno i piloti dell’EJC alle 12:45 per una sessione di domande e risposte.

Il Paddock Show ospiterà poi i tre piloti più veloci di entrambe le classi e il pilota di casa Michael van der Mark, alle 16:30 (GMT + 2).

SABATO:
Le attività del sabato prendono il via con la terza sessione di prove libere dalle 8:45, che precedono la Tissot-Superpole 1 con inizio alle 10:30.

Dato che nel 2016 si festeggia il 25° anniversario della WorldSBK ad Assen, ad alcuni fan sarà data la possibilità di accedere alla griglia di partenza, al parco chiuso e ai festeggiamenti sotto il podio per la prima gara WorldSBK del week end. Inoltre, alcuni fortunati tifosi potranno guardare la gara dal muretto dei box.

Più tardi, alle 15:45, il Paddock Show ospiterà un incontro con i piloti del WorldSSP Krummenacher, Sofuoglu, Cluzel, Caricasulo, Jacobsen, Terol, Baldolini, Khairuddin, Gamarino, West, Zaccone, Van Sikkelerus e Schouten, prima che i primi 3 piloti di Gara1 del WorldSBK salgano sul palco.

Alle 16:15 i tre piloti del podio di Gara 1, il vincitore del Pirelli Best Lap, il più veloce nella Tissot-Superpole e Michael van der Mark andranno tutti al Paddock Show per rivivere lo spettacolo della gara WorldSBK e della Superpole.

DOMENICA:
Dopo le sessioni di warm up della domenica mattina, due fantastici eventi per i tifosi iniziano alle 10:15. Si tratta della pit walk in pit lane, che dura 45 minuti, e di un incontro con alcuni piloti al Paddock Show. La prima sessione sarà con Sykes, Camier, Hook, Brookes, Sebestyen, Al Sulaiti e Forés e la seconda, prima delle 10.45, con Davies, Van Der Mark, Reiterberger, Savadori, Ramos, Guintoli e Baiocco.

Come il sabato, per celebrare il 25° anniversario del WorldSBK al TT Circuit Assen, alcuni fortunati fan avranno la possibilità di entrare in griglia di partenza, al parco chiuso e ai festeggiamenti sotto il podio al termine della seconda gara del WorldSBK, e altri tifosi fortunati potranno assistere a Gara2 dal muretto dei box.

Alle 15:00 il WorldSSP Race Show subentra al Paddock Show, con i primi 3 piloti della corsa, il primo pilota della FIM Supersport Europa Cup, il pilota che si è aggiudicato il Pirelli Best Lap e il miglior pilota olandese della giornata tra tutti i partecipanti, prima che i piloti WorldSBK tornino sul palco alle 15:30.

I primi 3 piloti di Gara2 del WorldSBK, più il pilota vincitore del Pirelli Best Lap e il pilota locale Michael van der Mark saranno nuovamente sul palco del Paddock Show per il saluto finale del Prosecco DOC Dutch Round 2016.

Ci saranno molti altri eventi e comparse durante gli incontri, assicurando così l’azione continua, sia dentro sia fuori la pista. Con i biglietti, che partono da soli 16 euro per la giornata del venerdì a soli 60 euro per l’evento completo dei tre giorni, assicurati di essere sul posto a goderti il 25° anniversario del WorldSBK al TT Circuit Assen.

Per conoscere l’intero programma del fine settimana, si prega di consultare la programmazione degli eventi, disponibile nel link qui sotto.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick