Note di presentazione
Da un’idea del Team Manager Sandro Carusi di Torri in Sabina (Rieti), Motoxracing Team è un progetto nato in pista nel 2005 che si è evoluto negli anni e continua a crescere stagione dopo stagione grazie anche al caloroso sostegno di tutti gli appassionati e tifosi del nostro marchio.
Il Team Motoxracing ha un ampia base di fan sempre in crescita sia on-line che off-line. La pagina ufficiale Facebook (motoxracingit) ha raggiunto 2000 mi piace in poco meno di un anno, i fan durante le gare hanno dimostrato il loro sostegno sul profilo Twitter (motoxracingit) che si trova sul traguardo dei 1000 follower.
Nel 2015 il Team Motoxracing è stato impegnato nel campionato FIM Superstock 1000 e CIV con il pilota Roberto Tamburini #2 su una BMW privata piazzandosi in entrambi i campionati al 2 posto in classifica. Il supporto del direttore tecnico Vanni Lorenzini, campione del mondo in carica della Supersport, nel 2014, è stato fondamentale. (Maggiori informazioni)
Nel 2016 cambiano i ploti ma non la direzione tecnica e manageriale ed il Team Motoxracing è diventato ufficiale Yamaha (PATA YAMAHA OFFICIAL SUPERSTOCK 1000) ed è stato presentato a Barcellona insieme agli altri Team ufficiali Yamaha, MOTGP e WSBK. (Maggiori informazioni). Il Team Motoxracing è impegnato nei test invernali con i piloti Riccardo Russo #84 e Florian Marino (Francia) #21