Tennis Indian Wells: avanza Nadal, Williams e Radwanska in semifinale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

All’ ATP Masters 1000 di Indian Wells, l’incontro tra Rafael Nadal ed Alexander Zverev, tennista diciottenne che nei turni precedenti ha battuto Simon e Dimitrov, è stato il match più atteso della giornata dedicata agli ottavi di finale del tabellone maschile. Alla fine dei tre set (6-7(8) 6-0 7-5) è stato lo spagnolo ad avere la meglio grazie alla sua esperienza ad alla mancanza di continuità del tennista tedesco. Il primo set, vinto da Zverev al tie-break in 69 minuti dopo aver annullato un set-point a testa, si conclude quando sul punteggio di 8-8, grazie ad un errore dello spagnolo, il giovane Alexander guadagna il suo secondo set point che sigilla con una palla di servizio a 206 chilometri orari. Durante il secondo set sale in cattedra Nadal che, approfittando dell’improvvisa assenza del diciottenne tedesco, chiude il secondo parziale in 26 minuti con un punteggio di 6-0, concedendo al suo avversario solo 9 punti dei 34 giocati. Nel terzo set riprende lo spettacolo con Zverev che conduce il gioco fino al nono game, dove sul 5-3 ha la possibilità di chiudere il match, ma purtroppo la sua volée non lo premiava e la palla finiva sulla rete. E’ il momento di Nadal che si riprende la partita concedendo pochissimi punti al suo avversario e chiudendo con un risultato di 7-5.

Sugli altri campi di Indian Wells sempre per l’ATP Masters 1000, Novak Djokovic, numero 1 del ranking mondiale, ha vinto contro lo spagnolo Feliciano Lopez (6-3 6-3) in 1 ora e 5 minuti, ai quarti di finale incontrerà il francese Jo-Wilfried Tsonga che ha superato il turno contro Dominic Thiem. Stan Wawrinka ha ceduto il passo al belga David Goffin in una partita, durata 2 ore e 25 minuti, che si è conclusa al tie-break del terzo set. Il belga incontrerà al prossimo turno il croato Marin Cilic che ha superato gli ottavi vincendo contro Richard Gasquet (5-7 7-5 6-2).
Milos Raonic ha vinto contro Thomas Berdyc (6-4 6-7(8)) ed incontrerà al prossimo turno Gael Monfis che ha sconfitto Federico Delbonis con un punteggio di 6-3, 6-4.

Il tabellone del WTA Premier Event non riserva grandi soprese perché ha confermato il passaggio in semifinale delle due favorite Serena Williams e Agnieska Radwanska rispettivamente numero 1 e 3 del ranking WTA. La Williams ha battuto Simona Halep in 2 set (6-4 6-3), mentre la Radwanska ha vinto contro Petra Kivitova (6-2 7-6(3)).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick