Sykes domina il primo giorno di test a Phillip Island

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La prima giornata di test, in programma sul circuito di Phillip Island, si è conclusa e Tom Sykes, il campione 2013 del WorldSBK, ha firmato il giro più veloce sia della seconda sessione, sia del primo giorno, siglando il crono di 1’31.097 in sella alla sua Kawasaki ZX-10R con un vantaggio di + 0.196 secondi davanti al suo compagno di squadra e campione in carica Jonathan Rea. In una sessione interrotta dalla pioggia e dalle bandiere rosse, il pilota Jordi Torres di Althea BMW si è posizionato terzo davanti alla leggenda della MotoGP Nicky Hayden sulla Honda ufficiale e il campione WorldSBK del 2014 Sylvain Guintoli ha chiuso la top five sulla sua Yamaha YZF R1, mettendo a segno un buon 1’31.583. Nella classifica combinata dei tempi delle due sessioni però, Michael Van Der Mark ha mantenuto la terza posizione grazie ad un giro più veloce nella sessione del mattino, ed è stato l’unico pilota della top ten che non è riuscito a migliorarsi nel pomeriggio.

La pioggia leggera è stata una minaccia continua nella prima giornata di test e nel pomeriggio ci sono state diverse cadute, tra cui quelle di Abraham e Brookes, quelle di Peter Sebestyen, Dominic Schmitter, e Chaz Davies che è rimasto fortunatamente illeso. Il pilota del Galles, in sella alla1199 Panigale R ha terminato la giornata con il nono miglior tempo nella classifica combinata e ha accumulato un decimo e mezzo di vantaggio sul compagno di squadra Davide Giugliano.
Sykes è stato anche il pilota più veloce durante i test pre-stagionali svolti a Jerez e punta a riconquistare il titolo. Il MOTUL FIM Superbike World Championship sarà di nuovo in pista domani per l’ultima giornata di test prima che inizi ufficialmente il primo round, venerdì 26 febbraio, della stagione 2016.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick