Per Alessandro Florenzi la Roma contro il Carpi ha mostrato una grande personalità in campo.
Il numero 24 giallorosso, impiegato come terzino destro da Spalletti nella gara del Braglia, è soddisfatto della prova della squadra a livello sia mentale che di gioco espresso.
“Contro il Carpi abbiamo messo in campo tanta personalità” ha esordito Florenzi ieri nelle interviste post-gara. “Sono contento anche perché abbiamo fatto anche una buona prestazione giocando molto in verticale come ci ha chiesto Spalletti”.
Contento che il tecnico abbia fatto i complimenti alla squadra?
“Sì, ma sappiamo che possiamo dare ancora tanto per tutte le qualità che abbiamo. Sicuramente un segnale oggi lo abbiamo dato, con una qualità di gioco che ci mancava. Ci stiamo ritrovando insomma, ma questo non deve farci salire sulle ali, dobbiamo stare con i piedi per terra e lavorare sodo per la prossima partita”.
Come ti trovi con Spalletti?
“Il mister ha portato le sue idee, già conosce l’ambiente e ha saputo prenderci nel modo giusto. Il lavoro e i progressi che stiamo facendo tutti i giorni sono merito suo”.
State iniziando a giocare con e per Dzeko?
“E’ una percezione giusta, dobbiamo servire Edin nel modo giusto. Dobbiamo essere bravi a fornigli la palla buona e lui a farsi trovare pronto. C’è sempre stato, quando fa questi gol siamo contenti tutti quanti”.
L’abbraccio dei tifosi in trasferta?
“Questa vittoria ci avvicina a loro, tutti sanno quanto loro ci mancano all’Olimpico. In trasferta si fanno sentire: avete visto stasera che appoggio ci hanno dato”.