Calcio – Serie A, Inter-Sassuolo 0-1

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Beffa nel finale per l’Inter, che cede 1-0 al Sassuolo solamente al 95′ e su calcio di rigore, trasformato da Berardi. Nerazzurri che chiudono il girone d’andata a quota 39 punti.

Al terzo minuto un lancio di Medel in profondità mette Icardi a tu per tu con Consigli, ma il destro dell’attaccante argentino, contrastato da Acerbi, è debole e fuori misura. Continua la spinta dell’Inter: sponda di Perisic per Icardi, tocco per Ljajic che si libera in area e conclude di poco a lato. Un minuto dopo ci prova Perisic in acrobazia, senza però impensierire Consigli. Al 12′ si vede anche il Sassuolo: disimpegno errato di Medel, Miranda costretto al fallo su Missiroli e punizione dal limite per gli ospiti. Sul destro di Sansone è bravo Handanovic a distendersi sulla propria destra. Altra grande occasione per i nerazzurri al 19′: cross dalla destra di Nagaromo, Ljajic tutto solo a centro area non riesce a finalizzare di testa. Due minuti dopo la migliore occasione per i neroverdi. Duncan centra dalla sinistra, Missiroli ci arriva in spaccata ma Handanovic è strepitoso nel negare il vantaggio agli ospiti. Il numero 1 dei nerazzurri neutralizza poco dopo un’altra punizione dal limite del solito Sansone.

Alla mezz’ora ripartenza Inter orchestrata da Kondogbia e Icardi, che serve Ljajic sulla corsa, chiuso però dalla difesa al momento del cross. Sassuolo pericoloso ancora su calcio piazzato, stavolta con Berardi, il cui mancino sibila alla sinistra di Handanovic. I nerazzurri si fanno vedere prima dell’intervallo con un gran destro a giro di Ljajic, sul quale Consigli vola con la mano di richiamo a mettere in angolo. È l’ultima occasione del primo tempo, che si chiude dopo un minuto di recupero.

La ripresa comincia con gli stessi 22 in campo e l’Inter in avanti: azione insistita al limite che porta al tiro Brozovic, murato dalla difesa. Sullo sviluppo dell’azione la palla arriva a D’Ambrosio, il cui tiro-cross deviato da Vrsaljko finisce di alto sulla traversa. I nerazzurri continuano a spingere pur senza trovare la via della rete: al 62′ Nagatomo scappa sulla destra, cross rasoterra che pesca a rimorchio Ljajic e destro troppo centrale per impensierire Consigli. Sul ribaltamento di fronte Duncan taglia tutto il campo e serve sulla corsa Falcinelli, che impegna Handanovic sul primo palo. I nerazzurri si rifanno sotto con convinzione e costruiscono occasioni su occasioni: prima ci prova Ljajic su punizione, poi Murillo sfiora il vantaggio sugli sviluppi di un corner. Ci provano anche Kondogbia da fuori e Ljajic al termine di un’azione insistita sulla sinistra, ma senza fortuna.

È il momento migliore dell’Inter: su un intervento mancato da Magnanelli a centrocampo Ljajic fa correre Palacio, combinazione con Icardi e destro del numero 8 che Peluso respinge a pochi metri dalla riga di porta. Gli ospiti si fanno vedere ancora su punizione: Berardi per Floro Flores, Handanovic ha un riflesso felino. A 5′ dalla fine ancora portieri protagonisti: Consigli neutralizza un gran destro del solito Ljajic diretto all’incrocio dei pali. Tre minuti e l’estremo difensore neroverde è ancora strepitoso sul tiro a giro del neo entrato Jovetic. Nei 5′ di recupero assegnati da Doveri c’è tempo per un’altra serpentina di Ljajic murata in angolo da Acerbi e per la beffa finale: Miranda atterra Defrel in area, Berardi trasforma il calcio di rigore e regala i tre punti al Sassuolo.

INTER-SASSUOLO 0-1
Marcatori: Berardi (rig. 95′)

INTER: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo, 55 Nagatomo; 77 Brozovic, 17 Medel (90′ Guarin 13), 7 Kondogbia (85′ Jovetic 10); 44 Perisic (63′ Palacio 8), 9 Icardi, 22 Ljajic.
A disposizione: 30 Carrizo, 5 Jesus, 11 Biabiany, 12 Telles, 14 Montoya, 21 Santon, 23 Ranocchia, 27 Gnoukouri, 97 Manaj.
Allenatore: Roberto Mancini

SASSUOLO: 47 Consigli; 11 Vrsaljko, 28 Cannavaro, 15 Acerbi, 13 Peluso; 7 Missiroli, 4 Magnanelli, 32 Duncan (83′ Biondini 8); 25 Berardi, 9 Falcinelli (71′ Defrel 92), 17 Sansone (80′ Floro Flores 83).
A disposizione: 1 Pomini, 79 Pegolo, 3 Longhi, 5 Antei, 10 Laribi, 16 Politano, 20 Ariaudo, 21 Fontanesi, 23 Gazzola.
Allenatore: Eusebio Di Francesco

Ammoniti: Murillo (34′), Cannavaro (67′), Magnanelli (82′), Miranda (94′), D’Ambrosio (95′) Espulsi:

Recupero: 1′ – 5′

Arbitro: Doveri
Assistenti: Barbirati, Marzaloni
IV uomo: Lo Cicero
Assistenti addizionali: Massa, Candussio


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick