Calcio – Serie A, Hamsik: “Vittoria fondamentale”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La gioia di Marek: felice per il gol ma soprattutto per i tre punti. Reina: avanti così, non guardiamo la classifica

“Abbiamo conquistato una vittoria fondamentale”. Marek Hamsik ha festeggiato con un gol la sua 300esima partita in Serie A. Il capitano azzurro ancora protagonista di una grande prestazione contro il Torino.

“Sapevamo che la gara di oggi aveva una importanza notevole per ricomiciare subito bene il cammino in campionato dopo la sosta. Siamo riusciti a vincere e questo è un successo che ha tanto valore”.

“Sono contento per il gol, ma sono più contento che sia servito a conquistare i tre punti. Era importante seguire la scia delle prime in classifica e rimanere attaccati lassù”.

Napoli che ha tutte le carte per giocarsi il primato: “Questo è presto per dirlo, l’importante è lottare con le prime poi tutto può succedere. Ma adesso la classifica ha una importanza relativa, bisogna proseguire così e pensare subito alla prossima partita”.

Anche Pepe Reina sottolinea il valore di questo successo:

“Nel primo tempo potevamo segnare di più, è stato bravo anche il loro portiere che ha fatto un paio di parate importanti, ma certamente meritavamo di avere un vantaggio più ampio”.

“Quello che è stato fondamentale è l’approccio che abbiamo avuto con la partita. Siamo partiti forte perchè volevamo mettere la gara sul cammino giusto per noi sin da subito. Poi nella ripresa siamo stati bravi ad amministrare. Ciò che contava era un successo per proseguire il cammino”.

Dove può arrivare questo Napoli? “E’ presto per dirlo. Noi non vogliamo certamente far finta di nulla o nasconderci, ma la verità è che adeso esiste per noi solo la gara col Frosinone. Parlare di altro è inutile. Stiamo in alto in classifica e vogliamo rimanerci. Se sarà il caso, la classifica la guarderemo nell’ultimo nese di campionato”


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick