Calcio – Champions League, Allegri: “Valutiamo la prestazione, buona e in crescita”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

«Chi pensava fosse facile sbagliava: il Siviglia in casa si trasforma. Bisogna valutare la prestazione, buona e di crescita, di tutta la squadra nel considerare la partita di stasera. Ora però dobbiamo pensare al campionato perché abbiamo davanti a noi uno scontro diretto difficile».

Sta tutta in queste tre righe l’analisi di Massimiliano Allegri, in sintesi, dopo l’ultima gara del Gruppo D. Quella che, tra un errore sottoporta, un po’ di sfortuna ed una clamorosa rimonta del City – con in mezzo il più classico dei gol dell’ex – ha consegnato il primato del girone ai Citizens, ed un sorteggio teoricamente più in salita a Nyon per la Signora.

«In Champions le partite non sono assolutamente facili: stasera bisognava fare un risultato positivo, ma se crei e non fai gol, rischi anche di prenderlo».

Ma cosa è andato storto stasera, a parte l’imprecisione sotto rete? «Abbiamo perso troppi palloni e affrettato giocate in determinati momenti della gara», l’analisi nel merito del tecnico. «Nel secondo tempo è stata gestita la gara abbastanza bene però. Prima del gol abbiamo forzato un po’ la giocata, bisognava continuare a tenere il gioco in mano, non bisognava accelerare. Anzi, dovevano farlo loro. Così abbiamo scatenato la loro forza in casa, ovvero quella di andare a folate».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick