Calcio – Promozione, Fiumicino Show, quattro gola al Futbol Club

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Al Desideri si va avanti a forza quattro. Quattro al Ronciglione due settimane fa. Quattro pure al Futbol Club che dopo un primo tempo gagliardo si scioglie sotto i colpi della coppia d’oro Fiorini-Forcina. Subito in campo due dei quattro innesti del mercato invernale: Pompei (ex Palocco classe ’96) che fa impazzire gli ultras rossoblù aprendo la gara dopo dieci minuti e l’ex Maurilli, trenino sulla fascia destra. In panchina l’altro ex Anselmo Orlando. Ancora fuori Violante, il terzo amarcord rossoblù. Tutto facile per la Banda Natalini/Cataldi che soffre poco e infila con lucidità la difesa ospite. Mercoledì si torna in campo per gli ottavi di Coppa: c’è in Sanmichele da affrontare.

LA PARTITA Fiumicino con un quattro-quattro-due offensivo: Poggi in porta, Maurilli e amico ai lati, Stendardo ed Ergottino al centro. De Nicolo e Fontana vanno in mediana, con Fiorini e Pompei sugli esterni a scambiarsi spesso la posizione. In avanti il duo Campoli-Forcina. Futbolclub con Allwicher, Zaza, Russo, Binelli, Pierobon, Andreoli, Margaritondo, Lodi, Giudici, Roscioli, Soldano.

PRIMO TEMPO Rossoblù subito a duemila. Il vantaggio è questione di minuti, nove: De Nicolo inventa, Pompei realizza. Imbucata per l’ex Palocco che taglia in due la difesa ospite e buca Allwicher. Uno a zero. Gli ospiti hanno l’occasione buona al quindicesimo: Giudici controlla bene in area e si gira. Tiro velenoso che supera Poggi e sbuccia la traversa. Brivido. Tre minuti e il Fiumicino va vicino al raddoppio: azione confusa in area, palla che arriva sui piedi di Pompei che da due metri calcia a botta sicura. Allwicker fa la parata della vita: incredibile. I ritmi rimangono alti ma le occasioni latitano. Il Fiumicino controlla senza troppi patemi. Si va negli spogliatoi con i rossoblù avanti di uno.

SECONDO TEMPO Il Futbolclub entra meglio in campo e dopo tre minuti ha la palla del pari: Zaza dalla destra mette dentro per la testa di Russo che da un metro manda a lato. Dieci minuti e il Fiumicino raddoppia. De Nicolo inventa ancora, stavolta per Fiorini che in area salta un uomo e di piattone buca ancora Allwicher: due a zero. In tre minuti i rossoblù mandano i titoli di coda al match. Fiorini pesca Forcina che sulla sinistra si porta via tutti, entra in area e segna. Tre a zero. Al diciannovesimo l’arbitro D’Antoni prova a riaprirla: mani (dubbio) in area di Amico e penalty. Poggi neutralizza il rigore di Binelli deviando la palla sul palo. Amico spazza. Orlando appena entrato con una magia serve Forcina: pallonetto del bomber rossoblù. Allwicher in uscita kamikaze devia la palla di mano fuori dall’area: rosso diretto. In porta va Vecchi. La partita si chiude al ventottesimo: missile di Forcina dalla destra, paratona di Vecchi, ancora il nove rossoblù che la mette su Fiorini che fa doppietta. Finisce lì. Con Forcina e Fiorini che ci provano ancora e il giovane Vecchi bravo a chiudere la porta. Quattro a zero Fiumicino. Quinto posto in classifica a 21 punti.

FIUMICINO-FUTBOLCLUB: 4-0

Fiumicino 1926: Poggi, Maurilli, Amico, De Nicolo, Stendardo (36 st Paoliello), Ergottino, Fiorini, Fontana, Forcina, Pompei (18 st Orlando), Campoli (24 st Kodai). A disp. Greco, De Falco, Bornino, Anticoli. All. Cataldi/Natalini

Futbol Club: Allwicher, Zaza Fabrizio, Russo, Binelli, Pierobon (25 pt Sabatino), Andreoli, Margaritondo (16 st Carioti), Lodi, Giudici (24 st Vecchio), Roscioli, Soldano. A disp. Caponemi, Bornivelli, Facioni, Zaza Riccardo. All Guglielmo

Marcatori: 9 pt Pompei, 10 st Fiorini, 13 st Forcina, 28 st Fiorini

Note: Al diciannovesimo del secondo tempo Poggi para un rigore a Binelli. Al ventiquattresimo del secondo tempo espulso Wicker.

Arbitro: D’Antoni (Ciampino)

Assistenti: Cazzorla (Aprilia), Aiossa (Aprilia)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick