Gigi Buffon alza l’asticella: «Quando ci esprimiamo come stasera dimostriamo di potercela giocare quasi con tutti»

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

«Quando mettiamo in campo le nostre peculiarità, quando mettiamo in campo prestazioni come quella di questa sera, dimostriamo di essere una squadra di alto livello, che se la può giocare alla pari quasi con tutte». Parole e musica del Capitano, Gigi Buffon, che specifica: «Dopo il Barcellona visto ieri e il Bayern c’è un gruppo di squadre importanti, nel quale ci siamo anche noi».

La soddisfazione del capitano per il passaggio del turno è forte, e conclude idealmente una settimana di celebrazioni (dal suo ventennale alle 552 partite in maglia bianconera) con un altro record, le 100 presenze in competizioni europee in maglia bianconera. «Forse toglierei quelle in Europa League – scherza – Comunque adesso ho bisogno di disintossicarmi un po’ da tutti questi cerimoniali».

Insomma, Gigi ha bisogno di non mollare nemmeno un centimetro, proprio come quando qualche settimana spronò duramente tutta la squadra: «Spronai in primis me stesso. Quando sei il più esperto e forse il più rappresentativo, devi metterti in discussione per primo. L’unico modo che io conosco per “non morire” è aumentare sempre il livello di responsabilità».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick